Mercedes-AMG GT63s E Performance 4 porte: 843 CV e 1.400 Nm

La versione a 4 porte derivata dalla AMG GT si rinnova, con un frontale ispirato alla versione a 2 porte, oltre che all'ultima edizione della SL, ma soprattutto riproponendo una serie di contenuti tecnologici che la collocano al vertice delle berline sportive dal punto di vista prestazionale. La coppia di 1.400 Nm e la potenza di 843 CV generata dall'accoppiata tra il V8 biturbo di 4 litri e il motore elettrico montato sull'asse posteriore garantiscono infatti una velocità di 316 km/h e un tempo di 2,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. (Automobilismo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli 843 cavalli di sistema sono garanzia di un turismo molto, molto veloce e nel massimo comfort. (Auto.it)

Componenti high-tech come le sospensioni Amg Ride Control con stabilizzazione attiva del rollio, l'asse posteriore sterzante di serie e l'aerodinamica attiva rendono più incisivo il profilo di guida. Debutta sul mercato italiano la nuova Mercedes-Amg Gt 63 4Matic+ Coupé. (Tiscali)

A poche settimane dalla presentazione del nuovo SUV Mercedes-AMG GLC, il marchio di Affalterbach presenta la nuova GLC Coupé. Completa la serie di medie dimensioni di successo di Mercedes-AMG La nuova Mercedes-AMG GLC Coupé: il design incontra il dinamismo (AdVersus)

Presentata già a marzo 2023, si è fatta attendere alcuni mesi, ma ora è finalmente disponibile anche in Italia: la rinnovata Mercedes Glc Coupé è stata aggiornata nell'estetica e nella tecnologia, con un leggero aumento delle dimensioni e un sistema di infotainment con ancora più funzioni. (La Gazzetta dello Sport)