Olimpiadi Parigi 2024, Gregorio Paltrinieri sulla scelta del portabandiera: "Non c’è invidia o risentimento"

Olimpiadi Parigi 2024, Gregorio Paltrinieri sulla scelta del portabandiera: Non c’è invidia o risentimento
OA Sport SPORT

Un campione anche fuori dalla vasca. Gregorio Paltrinieri era uno dei candidati per essere il portabandiera alle prossime Olimpiadi di Parigi. Il nome del fuoriclasse della piscina tra le corsie è stato spesso accostato al Tricolore, ma le decisioni del CONI, in questo senso, sono state diverse. Saranno, infatti, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo ad avere l’onore e l’onere di sfilare nel giorno della cerimonia d’apertura dei Giochi lungo la Senna (venerdì 26 luglio). (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Gregorio Paltrinieri interviene su Instagram per complimentarsi con Gimbo Tamberi, che assieme ad Arianna Errigo farà da alfiere della delegazione azzurra alla cerimonia d'apertura di Parigi2024. Oggi è successo qualcosa di bellissimo, un mio grande amico e un atleta che stimo tantissimo è stato scelto per fare il portabandiera alle prossime Olimpiadi e io non posso che essere strafelice per lui". (Quotidiano Sportivo)

Credit foto: per gentile concessione di Federico Nilo Maldini DI FABRIZIO RESTA (IlSudest)

Il portabandiera della delegazione italiana, Yuri Chechi, ritratto durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Atene 2004, questa sera nello stadio olimpico di Atene. Entra l'Italia e scoppia la festa in pista: 'remate con noi'', e' il messaggio che uno dei canottieri azzurri espone con un cartello, invitando i tifosi a sostenere gli atleti italiani. (Il Sole 24 ORE)

Portabandiera, Paltrinieri: “Strafelice per Tamberi”

Gimbo, oro a Tokyo 2020 nel salto in alto e Arianna, oro nel fioretto a squadre a Londra 2012, rappresenteranno così un riconoscimento alle rispettive discipline, l'atletica, grandissima protagonista nell'ultima rassegna nipponica e alla scherma, da sempre miniera d'oro per il nostro Paese a cui ha portato 130 medaglie. (Today.it)

Come un supereroe ha trionfato ovunque nel mondo, ha superato ostacoli e infortuni, ha resistito alle critiche. Il saltatore marchigiano - già oro europeo, mondiale e olimpico - ha tutti i connotati che un campione dovrebbe avere. (corriereadriatico.it)

Gregorio Paltrinieri, che pure era nella rosa dei super papabili per rappresentare l'Italia ai prossimi Giochi di Parigi, ha voluto esternare la stima e le felicitazioni nei confronti di Gianmarco Tamberi, scelto come portabandiera in coppia con Arianna Errigo (Il Mattino di Padova)