Vaccini Covid: in Emilia Romagna più di 820mila dosi ad aprile

il Resto del Carlino ECONOMIA

Bologna, 2 aprile 2021 - Dopo le parole di rimprovero del presidente Bonaccini sull'Unione Europea e sul comportamento delle aziende farmaceutiche, arrivano i rinforzi per la lotta al Coronavirus.

Le prime 384mila arriveranno già a inizio della prossima settimana: si tratta di un aumento superiore al 75% rispetto alle dosi di marzo.

Entro la fine del mese di aprile, infatti, alla Regione Emilia Romagna sarà consegnato il quantitativo più alto di dosi di vaccino mai fornito finora: ben 823.500 fiale. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

La vaccinazione sarà rivolta alle categorie sanitarie, iscritte agli Ordini professionali già presenti nelle liste, circa 2.500 unità. Si parte la prossima settimana nei quattro punti provinciali vaccinali di Ausl Romagna (a Ravenna al Pala de André e Rimini, Cesena e Forlì nella Fiera) con la programmazione di alcune aperture serali. (RavennaToday)

Siamo ancora in una situazione complessa e non possiamo permetterci di abbassare la guardia”. Sui tempi delle consegne, per 384.020 dosi l’arrivo è previsto all’inizio della prossima settimana, a partire dal 5 aprile, per ulteriori 151.620 all’inizio di quella successiva, indicativamente il 12, per 163.840 il 19 aprile, e infine altre 124. (Corriere Cesenate)

A Ferrara in consegna 71.570 dosi. Grazie a queste consegne già dalla prossima settimana riusciremo ad arrivare a 30mila vaccini al giorno, rispetto ai 20mila di adesso, e in caso di ulteriori forniture potremo fare ancora meglio. (Ferrara24ore)

E tutte le nostre Aziende sanitarie sono pronte ad attivare almeno un punto vaccinale aperto fino alla mezzanotte per rispettare la tabella di marcia che ci siamo dati. (Tiscali.it)

La distribuzione per provincia. BOLOGNA – Le dosi di vaccino che saranno consegnate all’Emilia Romagna entro la fine di aprile – le prime 384mila già a inizio della prossima settimana – sono oltre 820mila (823.500), il quantitativo più alto fornito finora, con un aumento superiore al 75% rispetto a marzo. (Reggionline)

E tutte le nostre Aziende sanitarie sono pronte ad attivare almeno un punto vaccinale aperto fino alla mezzanotte per rispettare la tabella di marcia che ci siamo dati. (ParmaDaily.it)