Atalanta, ufficiale l’ingaggio di Ademola Lookman

IL GIORNO SPORT

Bergamo, 4 agosto 2022 - Ecco Ademola Oledeje Lookman, finalmente in nerazzurro.

Nel gennaio del 2017 va all’Everton con cui peraltro incrocia l’Atalanta in Europa League.

Gli inglesi sono piombati con un blitz sul 30enne regista elvetico, bandiera nerazzurra da 260 presenze e 21 gol dal gennaio 2016.

Nel gennaio 2018 si trasferisce al RB Lipsia, dove chiude la stagione con cinque gol e quattro assist in undici presenze e dopo un’altra parentesi all’Everton, viene nuovamente ingaggiato dal RB Lipsia nell’estate del 2019

Nigeriano con cittadinanza inglese, ha cominciato a giocare nel Charlton, esordendo in prima squadra nel 2015. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)

In bocca al lupo Nicolò!". Lo scorso marzo ha esordito con l'Under 21 contro la Bosnia Erzegovina (Tuttosport)

Sono molto felice di essere qui e non vedo l'ora di incontrarvi: forza Atalanta! Il neo acquisto Ademola Lookman non prenderà parte alla trasferta dell'Atalanta a Valencia, in occasione del trofeo Naranja, con calcio d'inizio al Mestalla alle ore 21 di domani, sabato 6 agosto. (La Sicilia)

Per lui contratto quadriennale con opzione per un'ulteriore stagione. All'indomani dell'arrivo a Bergamo e delle visite mediche c'e' anche l'attesa l'ufficialita': Ademola Lookman, ala o seconda punta classe '97 proveniente dal Rasen Ballsport Leipzig (Lipsia), e' un giocatore dell'Atalanta. (Sport Mediaset)

Conclude la stagione con cinque gol e quattro assist in undici presenze e dopo un’altra parentesi all’Everton, viene nuovamente ingaggiato dal RB Leipzig nell’estate del 2019 Nella stagione successiva segna due gol nella Fase a Gironi di UEFA Europa League giocando nello stesso raggruppamento proprio dell’Atalanta. (Radio Radio)