Niente acqua di notte, chiudono pure centrali, piscine e fontane

La Voce di Rovigo INTERNO

In gioco c’è anche la possibilità di fermare le fontane, le piscine e tutte le risorse idriche non strettamente necessarie.

Misure eccezionali per una siccità eccezionale.

A quanto si apprende, nel decreto sarà contenuto lo stop all'utilizzo notturno dell'acqua nelle abitazioni.

Così come potrebbe arrivare lo stop totale all’industria idroelettrica (ne sono già state chiuse sette)

A monte delle azioni del governo, la necessità di garantire la disponibilità dell'acqua per le due finalità principali: la potabilità e l'irrigazione. (La Voce di Rovigo)

Su altri giornali

La cosiddetta legge salvamare che si occupa tra le altre cose della desalinizzazione dell'acqua marina. Ormai è siccità in tutta Italia, ma invece di fare ricorso a sistemi alternativi di approvvigionamento idrico, in Italia si vietano, di fatto, i dissalatori dell'acqua marina. (Italia Oggi)

Ormai è siccità in tutta Italia, ma invece di fare ricorso a sistemi alternativi di approvvigionamento idrico, in Italia si vietano, di fatto, i dissalatori dell'acqua marina. In contemporanea con l'esplodere dell'emergenza idrica, è stata pubblicata in G. (Italia Oggi)

Nel fine settimana farà ancora più caldo e diverse regioni sono allo stremo. LAPRESSE Allarme Siccità, il fiume PO ai minimi a Boretto in provincia di Reggio Emilia. (Notizie - MSN Italia)

Molte regioni stanno dichiarando lo stato di emergenza idrica ed il razionamento dell'acqua. Ormai è siccità in tutta Italia, ma invece di fare ricorso a sistemi alternativi di approvvigionamento idrico, in Italia si vietano, di fatto, i dissalatori dell'acqua marina. (Italia Oggi)

In gioco c’è anche la possibilità di fermare le fontane, le piscine e tutte le risorse idriche non strettamente necessarie. Misure eccezionali per una siccità eccezionale. (RovigoInDiretta.it)

Siccità, come consumare meno acqua? L'emergenza idrica. Benny: “Ormai è emergenza idrica nel nostro paese, cosa possiamo fare nel nostro piccolo? (Radio Capital)