“18 euro a pacchetto” per sconfiggere il tabagismo

NewNotizie SALUTE

“Cari colleghi oncologi dell'AIOM, a più riprese leggiamo sui media del vostro accorato e reiterato appello per la costituzione di un fondo nazionale per la cura dei tumori, con l'incremento di un centesimo sul costo dei prodotti del tabacco. E ... (NewNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto oggi, all'insegna dello slogan 'Get ready for plain packaging', l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e la Framework Convention on Tobacco Control (Fctc) celebrano la Giornata mondiale contro il tabacco, puntando a promuovere l'uso del ... (Mondo TiVu)

Giorno dopo giorno si realizzano piccole conquiste che rendono la vita più semplice (il salire le scale senza il fiatone, non dover uscire a fumare a metà di una cena o di un film al cinema) e più piacevole (dimenticare il cattivo odore su vestiti e ... (Alghero News Italy)

Si è parlato spesso di aumentare notevolmente il prezzo dei tabacchi per combattere la piaga del tabagismo che, ogni anni, provoca molti morti in tutto il mondo. (zz7)

Questa è la proposta che Giacomo Mangiaracina Presidente dell'Agenzia Nazionale per la Prevenzione ha presentato ai colleghi oncologi dell'AIOM e al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin: disincentivare il fumo alzando spropositatamente il costo ... (L'ultima Ribattuta)

L'analisi della prevalenza del fumo di sigarette tra gli uomini e le donne nelle varie classi di età mostra che la ... (Mondo TiVu)

ROMA – Per combattere la piaga del vizio del fumo, dal Presidente dell'Agenzia Nazionale per la Prevenzione arriva la proposta – presentata al Ministero della Salute – di aumentare il prezzo delle bionde fino a quasi 20 euro a pacchetto. (DiariodelWeb.it)