Fare yoga abbassa la pressione: la nuova scoperta sulla disciplina

Il Mattino SALUTE

Fare Yoga non è solo una moda del momento, ma una disciplina che può fare molto bena alla salute, fisica e mentale: libera infatti dai pensieri negativi e abbassa la pressione sanguigna. Ad aggiungere quest'ultimo dettaglio all''elogio' dello yoga è il ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Lo Yoga può essere d'aiuto a chi soffre di ipertensione perché abbassa la pressione arteriosa. Un nuovo studio conferma i benefici della pratica dello Yoga per le persone a rischio di pressione alta. (greenMe.it)

I pazienti con il preipertensione potrebbero beneficiare degli effetti di una regolare pratica dello yoga, secondo uno studio presentato al Congresso della società di cardiologia in India. (IN DIES)

Affidarsi allo yoga per combattere la pressione alta? Le persone con pre-ipertensione, cioè una pressione sanguigna leggermente elevata (valori sopra 120/80 mmHg e fino a 139/89 mmHg), "hanno probabilità di sviluppare ipertensione se non migliorano il ... (Vivere Milano)

Lo yoga, come altre pratiche meditative, può presentare benefici se praticato regolarmente, ma che possa curare anche l'ipertensione è ancora presto per dirlo. 9 dicembre 2016 15:12. (Scienze Fanpage)

Sanihelp.it - Secondo un recente studio della Società cardiologica dell'India (Csi) lo yoga sarebbe un consistente aiuto contro l'ipertensione: il potere antipertensivo di questa disciplina, dove corpo e mente non sono mai disgiunti, è stato testato su ... (Sanihelp.it)

Nasce in Asia migliaia di anni fa e ancora oggi viene praticata su larga scala. I suoi asana (o posture) sono dedicati al mantenimento di una salute pisco-fisica ottimale. (DiariodelWeb.it)