Renault e Dacia: velocità massima a 180 km/h sui nuovi modelli

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Successivamente, il dispositivo sarà montato su diversi modelli dei marchi Renault e Dacia

Limite a 180 km/h. . Renault punta infatti a ridurre drasticamente il numero di incidenti gravi con una doppia strategia basata sulla cosiddetta sicurezza preventiva.

Il Ceo del Gruppo Renault Luca De Meo ha annunciato la svolta durante la presentazione del piano strategico ambientale Renaulution.

Dopo Volvo, anche Renault e Dacia limiteranno la velocità massima dei propri veicoli a 180 km/h. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Descrivendo questo sistema il Ceo Luca de Meo ha detto anche che “se i sensori dovessero rilevare che le mani non sono più sul volante il veicolo andrà automaticamente in autoprotezione“. (Alla Guida)

Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, scende in campo per compiere un deciso passo in avanti in tema di sicurezza. (Giornale di Sicilia)

L’annuncio della Renault arriva in occasione dell’assemblea degli azionisti, luogo deputato alle grandi decisioni strategiche. Niente limiti alle potenze, s’intende, ma la decisione di “stoppare” le prestazioni dei nuovi modelli alla velocità massima di 180 km/h; intenzione che ha un valore simbolico ma non solo. (Corriere Quotidiano)

I 180 km/h dunque appaiono già come un limite ragionevole e non mortificante, una scelta e non più una rinuncia Il nuovo appagamento. (Motor1 Italia)

Luca de Meo continua la sua Renaulution, con un’altra piccola rivoluzione in casa Renault: il gruppo francese ha infatti deciso di limitare la velocità delle sue vetture, comprese quelle di Dacia, a 180 km/h. (FormulaPassion.it)

«La velocità provoca oltre un terzo degli incidenti mortali in Europa. Per questo le auto Renault e Dacia non potranno più superare i 180 km all’ora», ha annunciato Luca De Meo, il 53 enne ceo italiano del gruppo Renault, durante l’assemblea degli azionisti. (Notizie - MSN Italia)