Fisco, MEF: “Italia autorizzata ad applicare split payment fino al 30 giugno 2023”

QuiFinanza ECONOMIA

L’adozione della fatturazione elettronica lo ha reso un orpello vessatorio per le imprese”.

Per il Ministero dello Sviluppo Economico si tratta, tuttavia, di uno strumento da superare al più presto.

editato in: da. (Teleborsa) – Adottando, lo scorso 22 giugno, la proposta del Consiglio, la Commissione europea ha esteso fino al 30 giugno 2023 l’autorizzazione concessa all’Italia per l’applicazione dello split payment come misura speciale di deroga a quanto previsto dalla direttiva 2006/112/CE in materia di Iva. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il comunicato del Mef. Lo spiega nel dettaglio una nota del Mef. Dal canto suo, il presidente di Ance, Gabriele Buia, non ha accolto bene la notizia della proroga dello split payment. " (ilGiornale.it)

«Lo Split payment è uno strumento da mettere in discussione quanto prima, specialmente per alcuni settori come l'edilizia». La puntualizzazione arriva quasi in tempo reale subito dopo l’annuncio che «Italia è autorizzata a continuare ad applicarlo fino al 30 giugno 2023». (La Stampa)

Il 22 giugno 2020 la Commissione europea ha adottato la proposta del Consiglio che estende fino al 30 giugno 2023 l'autorizzazione concessa all'Italia per l'applicazione dello split payment come misura speciale di deroga a quanto previsto dalla direttiva in materia di IVA. (AGI - Agenzia Italia)

Proroga split payment fino al 30 giugno 2023, è arrivata la conferma ufficiale del MEF tramite il comunicato stampa del 3 luglio 2020. Proroga split payment fino al 30 giugno 2023, la conferma ufficiale del MEF. (Money.it)

La notizia circa l’ufficialità del rinnovo dello split payment è arrivata con comunicato stampa del MEF del 3 luglio 2020. Split payment, MEF: proroga ufficiale fino al 2023. Il 22 giugno 2020 la Commissione europea ha adottato la proposta del Consiglio che estende fino al 30 giugno 2023 l’autorizzazione concessa all’Italia per l’applicazione dello split payment, misura in deroga introdotta al fine di contrastare l’evasione fiscale. (Informazione Fiscale)