Gianni Infantino: “Sogno un Mondiale a 48 squadre”

Sportface.it SPORT

Dalla lontana Bogotà (dove si trova per un meeting internazionale), il presidente della Fédération Internationale de Football Association (FIFA), Gianni Infantino, ha manifestato le sue idee di rinnovamento dei Campionati del Mondo di calcio. Il nuovo ... (Sportface.it)

Su altre fonti

Copyright Gianni Infantino. Un vero campionato Mondiale per club sta per riempire le estati del calcio negli anni dispari. (Calcio e Finanza)

Dall'Islanda a Malta, nei gironi per Russia 2018 c'è un esercito di nazionali mai qualificate per la Coppa del Mondo. (GOAL )

Il motivo di questa proposta in un'altra dichiarazione del presidente Fifa: "Vogliamo sviluppare il calcio, e la Coppa del Mondo è l'evento più grande: è più di una competizione, è un evento sociale". (Rosa Rossa)

Gli appassionati di calcio più incalliti potrebbero beneficiare di una vera e propria scorpacciata di pallone anche nel periodo estivo. Infantino sta lavorando al nuovo Mondiale per club e alla Nations League. (CalcioWeb)

Tra dieci anni potremmo assistere ad un campionato mondiale a 48 squadre. Non si tratta di un'idea campata in aria, ma di una vera e propria proposta avanzata dal presidente della Fifa. (Calcio News 24)

L'idea si discute la prossima settimana a Zurigo, voto previsto a gennaio. Il quartier generale della Fifa a Zurigo. (La Stampa)