Ritorno all'ora solare, i mattinieri potrebbero soffrire di un 'mini-jet lag'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
abruzzo24ore.tv SALUTE

La notte fra sabato e domenica le lancette dell'orologio saranno spostate un'ora indietro. "Se per i gufi, i dormiglioni che amano svegliarsi tardi al mattino, si trattera' di godere di 60 minuti di sonno in piu', per le 'allodole', cioe' i mattinieri, significhera' ... (abruzzo24ore.tv)

Se ne è parlato anche su altri media

Lancette indietro di un'ora nella notte fra sabato 25 e domenica 26 ottobre. ora solare. (ResegoneOnline)

Gli italiani godranno cosi' di un'ora in piu' di sonno, pagando lo scotto di vivere giornate con un'ora in meno di sole.Delicious Digg Facebook Google... Torna infatti l'ora solare che ci accompagnera' fino al 29 marzo del 2015. (Nuovo Sud)

Tutti quanti, dunque, saremo portati a mettere le lancette degli orologi indietro di un'ora. Questo passaggio potrebbe però causare, specie per i soggetti più sensibili, ... (GravinaLive.it)

"Secondo alcuni studiosi americani - spiega l'associazione - lo sfasamento di un'ora determina, in un bambino su due, ... (abruzzo24ore.tv)

Torna infatti l'ora solare che ci accompagnera' fino al 29 marzo del 2015. Lancette indietro di un'ora nella notte fra sabato 25 e domenica 26 ottobre. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Si dorme un'ora in più ma questo mini jet lag porterà disturbi nel ritmo sonno-veglia soprattutto a chi ama alzarsi presto (Umbria24)