Covid, l'indice Rt nelle Marche scende a 0.86. Ancora alta la pressione ospedaliera

Centropagina INTERNO

L'indice di trasmissibilità del virus nelle Marche continua la sua discesa rispetto alla scorsa settimana quando era a quota 1,04.

Riaperture, che stando alle intenzioni del governo, potrebbero avvenire solo in base ai numeri dei contagi e all’andamento delle vaccinazioni.

Le Marche però si apprestano a trascorrere un’altra settimana in zona arancione, visto che per decreto la fascia gialla resta sospesa fino al 30 aprile. (Centropagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 452 (75 in provincia di Macerata, 124 in provincia di Ancona, 96 in provincia di Pesaro-Urbino, 36 in provincia di Fermo, 93 in provincia di Ascoli Piceno e 28 fuori regione). (Vivere Senigallia)

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 8 decessi. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 721 test e sono stati riscontrati 31 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). (Vivere Pesaro)

vari indicatori dell'epidemia Covid stanno lentamente migliorando, anche la scia di lutti nelle Marche si attenua, ma senza fermarsi. APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Coronavirus, 452 nuovi positivi in un giorno nelle Marche: non solo. (corriereadriatico.it)

Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 721 test e sono stati riscontrati 31 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 452 (75 in provincia di Macerata, 124 in provincia di Ancona, 96 in provincia di Pesaro-Urbino, 36 in provincia di Fermo, 93 in provincia di Ascoli Piceno e 28 fuori regione). (Vivere Fano)

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 452 (75 in provincia di Macerata, 124 in provincia di Ancona, 96 in provincia di Pesaro-Urbino, 36 in provincia di Fermo, 93 in provincia di Ascoli Piceno e 28 fuori regione). (AnconaToday)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (65 casi rilevati), contatti in setting domestico (115 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (124 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (7 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (3 casi rilevati), contatti rilevati in setting assistenziale (2 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (QDM Notizie)