Assegno unico figli con domanda dal 1 gennaio 2022 e arretrati fino a giugno 2022

Informazione Oggi INTERNO

L'importo come sopra accennato, sarà riconosciuto in misura piena a coloro che hanno un ISEE fino a 15.000 euro.

Quindi, dal primo gennaio 2022 saranno cancellati, inoltre, saranno cancellate anche le detrazioni fiscali per i figli a carico e gli assegni per il nucleo familiare (ANF).

Assegno unico per figli, il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legislativo che inserisce nel sistema previdenziale e fiscale il nuovo assegno unico per i figli. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Importanti cambiamenti in vista con l’arrivo del 2022 con molti bonus e detrazioni a rischio, mentre altri saranno confermati. Tra le agevolazioni che sarà possibile richiedere anche nel 2022 si annoverano:. (ContoCorrenteOnline.it)

Su questi aspetti è necessario attendere le norme che nell’ambito della riforma fiscale, non soltanto sopprimeranno i bonus per la genitorialità (come il bonus bebè) ma soprattutto porteranno a termine il riordino delle detrazioni IRPEF Questo comporta per alcuni una potenziale penalizzazione degli aiuti, in particolare per i redditi alti, a cui va l’assegno minimo. (PMI.it)

Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che c’è ancora poco tempo a disposizione per poter richiedere il bonus mamme da 800 euro. Tra questi il cosiddetto bonus mamma domani, che si presenta come un premio alla nascita una tantum da 800 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

A tal proposito, con il 1° comma viene abrogato - già dal 1° gennaio 2022 - il premio nascita di 800,00€ Gli assegni al nucleo familiare sono destinati a sparire per far spazio all’assegno unico universale per i figli, il quale farà il proprio debutto nei primi mesi del 2022. (Money.it)

Il governo corre ai ripari per salvaguardare il settore e lo fa con il bonus giornali e riviste. Dopo il Bonus Terme, il Bonus Verde e l’agevolazione dedicata alle future mamme, è già data per certa la riconferma per l’anno prossimo del bonus giornali e riviste. (CheDonna.it)

Detrazioni figli a carico. Le detrazioni IRPEF per i figli a carico non saranno completamente abolite ma resteranno in “forma ridotta” e subiranno qualche lieve modifica. (Orizzonte Scuola)