Super green pass, controlli e multe: cosa cambia da lunedì 6 dicembre

Corriere della Sera INTERNO

Chi viene trovato sprovvisto di green pass per cinque giorni di seguito deve essere sospeso

E scatta l’obbligo di avere il green pass «base»(tampone molecolare valido 72 ore oppure tampone antigenico valido 48 ore) anche per i mezzi pubblici.

Green pass «base». Chi accede nei luoghi dove è previsto senza il green pass «base» rischia la multa da 400 a 1.000 euro.

Green pass «rafforzato». Chi accede nei luoghi dove è previsto senza il green pass rafforzato rischia la multa da 400 a 1.000 euro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grande attenzione per i mezzi pubblici: “Saranno effettuati controlli a terra - ha spiegato Cappetta - in partenza e in arrivo. Con riferimento alla stazione dei treni di Termoli, i controlli saranno effettuati dal personale della Polfer, che nella città adriatica conserva ancora un presidio. (isnews)

Saranno Pierino Crema e Vincenzo Camarda, entrambi del Partito democratico i presidenti delle Commissioni Commercio e Lavoro e Sanità e servizi sociali del Consiglio Comunale. (Torino Top News)

Milano, 02 dicembre 2021 – La Giunta regionale ha approvato la concessione di 2 milioni di euro a sostegno delle attività di comitati, delegazioni, società dilettantistiche e associazioni sportive regionali senza scopo di lucro (SSD/ASD). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Super Green Pass diventa realtà dal prossimo 6 dicembre. Il Green Pass che abbiamo ora diventerà Super Green automaticamente, naturalmente se siamo vaccinati o se siamo guariti. (Ok Salute e Benessere)

Dal 6 dicembre saranno intensificati da parte delle forze dell'ordine i controlli dei Green Pass "nei luoghi di maggiore affluenza di persone, nelle vie dello shopping natalizio e degli eventi correlati alle festività del Natale e di Capodanno, nei punti di snodo dei mezzi di trasporto locale e nei pressi delle stazioni ferroviarie". (SanteramoLive.it)

Esprimo grande soddisfazione per questo rientro – ha sottolineato da parte sua il Vice Sindaco e Assessore con delega alla Polizia Municipale, avv. 2 min, 10 sec. Maurizio Marino da martedì 23 novembre, è il nuovo comandante della Polizia Locale di Lamezia Terme, nonché dirigente del Settore Polizia locale, Vigilanza e Sicurezza urbana e Protezione Civile. (Corriere di Lamezia)