Windows 10, più di 300 eseguibili vulnerabili ad attacchi DLL hijacking

Windows 10, più di 300 eseguibili vulnerabili ad attacchi DLL hijacking
Tom's Hardware Italia Tom's Hardware Italia (Scienza e tecnologia)

Le tecniche di attacco descritte nel post dedicato sul blog di Beukema sono davvero varie ma hanno tutte in comune il caricamento di librerie malevole iniettate in qualche modo sul sistema colpito: sostituzione delle DLL, DLL proxying, hijacking dell’ordine della ricerca delle DLL, Phantom DLL hijacking, reindirizzamento delle DLL, sostituzione delle DLL WinSxS e DLL hijacking con percorso relativo.

Ne parlano anche altri giornali

Difatti l'app meteo è stata rifatta in uno splendido concept, poi condiviso su Twitter dall'utente TaoGeJT, che ha subito ottenuto notevoli riconoscimenti. Nel momento in cui scriviamo l'aggiornamento di maggio 2020 per Windows 10 è stato sospeso su un gran numero di dispositivi, in seguito ai tantissimi errori e problemi che vi abbiamo segnalato nelle ultime settimane. (Multiplayer.it)

Gli amministratori saranno comunque in grado di continuare a posticipare gli aggiornamenti per un massimo di 365 giorni agendo come scritto sulle Group Policy. Windows 10: Microsoft cambia le policy di update. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr