Il Parma ce l'ha fatta: basta un pareggio contro il Bari per conquistare matematicamente la promozione in Serie A

Giornale di Sicilia SPORT

È il Parma la prima squadra promossa in Serie A. A due giornate dalla fine del campionato di Serie B, la squadra allenata da Fabio Pecchia si è conquistata la certezza matematica del ritorno nella massima serie pareggiando 1-1 a Bari. Gol di Bonny al 5’ e di Di Cesare al 23’ della ripresa. Il Parma torna in A dopo tre anni, raggiungendo il traguardo dopo una stagione trascorsa quasi sempre in testa alla classifica. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

"È stato un campionato complicatissimo fino all'ultimo, siamo arrivati a 73 punti a giocarsi la promozione a due gare dalla fine, serve un campionato tosto. È stato combattuto fino all'ultimo, con avversari forti che hanno stimolato. (CalcioNapoli1926.it)

Una delle principali priorità che si è prefissata la Juventus per la prossima sessione di calciomercato è quella di rinforzare il reparto arretrato. In tal senso, il Football Director della società bianconera, Cristiano Giuntoli, starebbe seguendo molteplici profili. (SpazioJ)

Kyle Krause, presidente del Parma, ha preceduto l'arrivo della squadra, che rientrerà da Bari dopo l'1-1 che è valso la promozione in Serie A, all'aeroporto Giuseppe Verdi di Parma. Il patron dei gialloblù ha rilasciato una battuta ai microfoni di ParmaLive. (TUTTO mercato WEB)

Le parole “a caldo”, dopo la promozione in Serie A, dell’allenatore Fabio Pecchia, del direttore sportivo Mauro Pederzoli e dei capitani Enrico Delprato e Nahuel Estévez ai microfoni di SkySport, trascritte da Lorenzo Fava per SportParma. (Sport Parma)

Notizie (Atalantini.com)

Su Sky sport è intervenuto il presidente della Lega B Mauro Balata che ha fatto i complimenti ai ducali e al presidente Kyle Krause: "Sono veramente felice per il Parma, la società merita questo risultato. (Lega B)