Forse non è il virus cinese quello che ha colpito la donna di Bari

La ringhiera INTERNO

La donna è una cantante di ritorno da una tournè in Oriente che aveva toccato anche la zona di Whuan, città da cui si è propagata l’epidemia che ha colpito migliaia di persone in Cina.

I primi riscontri sanitari, farebbero escludere che la donna di Bari possa essere stata contagiata dal coronavirus cinese.

Si attendono, infatti, i risultati definitivi delle analisi affidate all’Istituto Spallanzani di Roma (La ringhiera)

Su altri media

La donna, le cui condizioni di salute non erano perfette già prima di arrivare in Italia, era stata in Cina più di una settimana. Lo spiega Gioacchino Angarano, primario di malattie infettive al Policlinico di Bari, riferendo le condizioni della donna ricoverata per sospetto coronavirus (Telebari srl)

Dalla scorsa notte è quindi ricoverata nel reparto di malattie infettive del Policlinico di Bari in isolamento, in attesa di accertare se si tratti del pericoloso virus cinese. I campioni biologici della paziente saranno inviati all’istituto Spallanzani di Roma per accertamenti. (BrindisiOggi)

Si tratterebbe di una cantante della provincia di Bari di ritorno da un tour in oriente che ha toccato anche la zona di Wuhan, città di origine del virus. Anche in Scozia sono stati segnalati 4 casi sospetti, tutti cittadini cinesi e provenienti da Wuhan, epicentro dell’epidemia. (ruvochannel.com)

Sono state adottate - fanno sapere dall'ospedale barese - tutte le procedure di prevenzione previste. A quanto si apprende, si tratterebbe di una cantante della provincia di Bari di ritorno da un tour in oriente che ha toccato anche la zona di Wuhan, città di origine del virus (BariLive)

Acunte tipologie di micoplasma sono responsabile di gravi forme di polmonite, proprio come il nuovo virus 2019-nCoV scoperto in Cina. I campioni biologici della paziente ricoverata a Bari saranno analizzati nell’istituto Spallanzani di Roma e l’esito potrebbe arrivare in un paio di giorni. (Virgilio Notizie)