Modena, open day, vaccinati 500 bambini e ragazzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta di Modena INTERNO

Non abbiamo detto di no nemmeno a quei genitori che ci hanno chiesto di essere vaccinati, che ovviamente erano nelle condizioni e nella situazione di farlo».

Ma soprattutto chi vuole vaccinare i propri figli non ha più scuse per non farlo».

All’open day ha partecipato anche gente che proveniva da fuori città: «Siamo di Prignano – conferma Sara Bonini – e ne ho approfittato per vaccinare entrambi i miei figli

Tantissime sono state infatti le famiglie che si sono presentate, sia con prenotazione effettuata on line che senza. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre testate

Bologna, 17 gennaio 2022 - Grande partecipazione alla giornata vaccinale dedicata ai più giovani che si è svolta in diversi hub cittadini e provinciali. Alle 17 i bambini tra i cinque e gli undici anni vaccinati erano 236 e quelli nella fascia di età dodici-diciannove erano 332. (il Resto del Carlino)

LE VACCINAZIONI A PIACENZA NEL SERVIZIO DI MAURO DEL PAPA. LE VACCINAZIONI A CASTEL SAN GIOVANNI NEL SERVIZIO DI MASSIMO BERSANI Fra attese di un’ora al freddo e dosi limitate, l’open day vaccina per bambini dai 5 agli 11 anni è finito in polemica a Piacenza, mentre è filato tutto liscio a Castel San Giovanni, dove la giornata era dedicata alla fascia 12-19 anni. (Libertà)

Tutti in fila ieri al Cmp di Ravenna, in via Fiume abbandonato, per l’open day vaccinale organizzato dalla Regione. Alla fine, sono stati 717 i giovani che si sono vaccinati ieri a Ravenna (2.161 in tutta la Romagna: 451 a Cesena, 499 a. (il Resto del Carlino)

Le domande possono essere inviate a [email protected] fino all'inizio della diretta Il professor Marcello Lanari, in chiusura di diretta, spiega: "Ho aperto un attimo la chat, questi non si rendono conto di cosa dicono e scrivono". (La Repubblica)

Ad arrivare sono stati in misura maggiore i bambini nella fascia d’età «tra gli 8 e i 9 anni, ma anche i più piccoli non sono mancati. La stragrande maggioranza delle famiglie è arrivata dall’hinterland dell’Anconetano e questo dimostra che noi pediatri abbiamo fatto un buon lavoro di sensibilizzazione». (Centropagina)

Ebbene, alla fine sono state somministrate ben 451 dosi. Il dato complessivo è molto confortante anche perché, in base alle ultime statistiche, un contagiato su quattro in Romagna ha meno di 19 anni (Livingcesenatico)