Qatar 2022, Repice stravolto: segna l'Argentina? Cosa gli scappa in radiocronaca

Liberoquotidiano.it SPORT

La gaffe in diretta, che fa disperare il radiocronista per eccellenza di Radio Rai, Francesco Repice. Lo svarione con conseguenti e umili scuse, che verrà ricordato a lungo. Il tutto è successo in Argentina-Messico ai Mondiali, chiusa per 2-0 in favore della squadra di Leo Messi. Proprio la Pulce ha fatto impazzire Repice nel corso del gol del momentaneo 1-0: "Il Diez scaraventa il pallone in rete nella porta di Ochoa con una precisione e una violenza che arrivano da un altro mondo — ha commentato il radiocronista — quello abitato da un altro numero 10 il più grande di tutti. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Naciòn racconta la telecronaca di Adani al gol di Messi, e prova a spiegare il fenomeno ormai non più solo italiano L’esplosione pliniana di Daniele Adani al gol di Messi contro il Messico è finito, con un po’ di fuso orario, sulla stampa argentina. (IlNapolista)

Protagonisti in campo, ma anche fuori. Il Daniele Adani impazzito in telecronaca al fianco di Stefano Bizzotto dopo il gol di Lionel Messi in Argentina-Messico, poi finita 2-0, è arrivato anche in Sudamerica dove però ha messo tutti d'accordo rispetto all'Italia dove ha spaccato in due gli appassionati. (Corriere dell'Umbria)

Caro Giancarlo, (Corriere della Sera)

Matteo Pifferi Sulle polemiche legate alle telecronache del giornalista sportivo Lele Adani scende in campo l'Associazione Utenti Dei Servizi Radiotelevisivi, che, in una dichiarazione rilasciata all'Adnkronos, interviene sulla vicenda in seguito alla partita di ieri sera Argentina - Messico dei Mondiali di Calcio, rivolgendosi duramente alla Rai. (fcinter1908)

Risponde così all'Adnkronos Lele Adani, raggiunto telefonicamente in Qatar, buttando acqua sul fuoco e mettendo a tacere le polemiche scatenate dalla sua telecronaca nella partita Argentina - Messico dei Mondiali di Calcio, a cui il web non ha perdonato l'eccessiva "verve" e il tenore del commento giudicato troppo di parte a favore dell'Albiceleste. (fcinter1908)

A dirlo all'Adnkronos, commentando la telecronaca di Lele Adani, un folto gruppo di tifosi messicani amici dell'Associazione Culturale Messicana a Roma, che esprime un forte sgomento per la telecronaca Rai della partita Argentina - Messico che ha visto trionfare l'Albiceleste per 2-0 contro il Messico. (Adnkronos)