Emergenza in Alaska: travolta dalla peggiore tempesta in 50 anni

Corriere del Ticino ESTERI

L'Alaska alle prese con la tempesta più forte degli ultimi 50 anni. Diverse aree costiere sono state inondate costringendo il governatore Mike Dunleavy a dichiarare l'emergenza. La situazione potrebbe peggiorare nelle prossime ore, con il rafforzarsi dei venti fino a 144,8 chilometri all'ora. Da qui l'appello delle autorità a non uscire e soprattutto non avventurarsi nelle aree allagate (Corriere del Ticino)

Su altri media

18 settembre 2022 Una potente tempesta proveniente dallo Stretto di Bering si è abbattuta sull'Alaska, causando inondazioni diffuse in diverse comunità costiere nella zona occidentale, interrompendo l'elettricità e costringendo i residenti a fuggire verso l'interno. (Liberoquotidiano.it)

I resti del tifone Merbok hanno creato una delle tempeste più forti ad abbattersi sulla regione in questo periodo dell’anno da decenni e si prevedono condizioni estreme per tutto il fine settimana. L’Alaska sta affrontando la tempesta più forte degli ultimi 50 anni: diverse aree costiere sono state inondate costringendo il governatore Mike Dunleavy a dichiarare lo stato di emergenza. (MeteoWeb)

Non sono stati segnalati immediatamente feriti o morti La forza dell’acqua ha spostato alcune case dalle fondamenta. (LaPresse)