Floyd, arrestati a Minneapolis i 3 agenti complici. Ex capo Pentagono attacca Trump

Il Gazzettino ESTERI

Intanto l'agente che ha ucciso un giovane a San Francisco lunedì nelle proteste per la morte di George Floyd aveva scambiato il suo martello per una pistola.

Intanto è stata un'altra notte ad alta tensione: almeno 90 persone sono state arrestate solo a New York nelle proteste per la morte di George Floyd, deceduto dopo il soffocamento da parte di un agente.

Il poliziotto accusato dell'omicidio rischia 40 anni di carcere perché l'imputazione è stata aggravata: da omicidio colposo a omicidio volontario. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri media

Roma, 3 giu – Un poliziotto afroamericano, ucciso da afroamericani mentre “manifestavano” (leggi: saccheggiavano), perché un poliziotto bianco ha un ucciso un afroamericano. Our highest respect to the family of David Dorn, a Great Police Captain from St. (Il Primato Nazionale)

Non solo la polizia contro i giornalisti. Ma sfortunatamente non è stata solo la polizia a prendersela coi giornalisti durante il fine settimana. Minacciati, fermati, presi di mira: a lungo accusati da Donald Trump, i giornalisti americani sono ora tra due fuochi. (Fanpage.it)

È tempo per me di parlare.” “Queste rivolte non sono per George Floyd, è tempo di parlare”. Condividi. Un afroamericano, Damani Felder, spiega che le rivolte che stanno devastando le città USA non sono più una riposta alla morte di George Floyd. (Imola Oggi)

Sarebbero almeno 428 le persone che dal 2012 a oggi a subire una presa al collo durante un intervento della polizia di Minneapolis. Il manuale, che è stato aggiornato per l'ultima volta nel 2012, la considera «un'opzione non letale di uso della forza». (Ticinonline)

Servizio di Barbara Masulli Sono oltre 2500 gli arresti nel weekend. (TG2000)