Ascoli Piceno, settore autotrasporti: prorogata la riduzione alla fonte delle accise sul carburante fino al 20 Settembre

picenotime.it ECONOMIA

di Redazione Picenotime. giovedì 11 agosto 2022. E' stata prorogata fino al prossimo 20 settembre la riduzione alla fonte delle accise di 25 centesimi al litro di accise per l’acquisto di benzina, gasolio e gpl, nonché l’azzeramento dell’accisa e la riduzione delle aliquote Iva dal 22 al 5 per cento sul gpl usato come carburante.

Anche se in realtà le imprese di autotrasporto devono ancora presentare domanda e la compensazione chissà quando sarà realmente fruibile. (picenotime.it)

La notizia riportata su altre testate

Quindi, il Bonus carburanti continua per automobilisti con lo sconto diretto al distributore. Bonus carburanti continua per automobilisti, agricoltori e pescatori. Nel dettaglio, a favore dei pescatori e degli agricoltori è prevista l’estensione del credito di imposta, maturabile per il gasolio e per la benzina, a tutto il terzo trimestre del 2022. (Proiezioni di borsa)

– «Con l’approvazione del decreto aiuti-bis, il Governo ha deciso di prorogare fino al 20 settembre le misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti» a dirlo Confartigianato Trasporti. (IlGiunco.net)

Fino al 21 agosto continuerà ad applicarsi il taglio di 30,5 centesimi al litro sul prezzo di benzina e gasolio e di 10,5 centesimi su quello del GPL. Taglio accise: come viene finanziato. Leggi anche Caro carburanti 2022: prorogato ancora il taglio delle accise. (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr