Unrae, bene l'inclusione di noleggi e flotte tra i beneficiari incentivi

Tiscali ECONOMIA

Ora resta da sviluppare finalmente il cronoprogramma puntuale per le infrastrutture di ricarica pubbliche previste dal PNRR, che sono almeno altrettanto importanti" conclude la nota.foto: agenziafotogramma.it(ITALPRESS).

Grazie a questa misura si garantirà finalmente il pieno utilizzo dei fondi a disposizione e si scongiurerà un residuo a fine anno di oltre 300 milioni di euro".

"Desideriamo ringraziare il Ministro Giorgetti, il MiSE e il Governo tutto, per aver accolto l'appello di UNRAE con un intervento che va nella giusta direzione per il buon funzionamento dell'ecobonus. (Tiscali)

Su altre testate

(Teleborsa) - "Avevamo previsto già mesi fa che gli incentivi a favore delle auto elettriche non avrebbero funzionato e avevamo reso partecipi di questa previsione il ministero dello Sviluppo Economico". (ilmessaggero.it)

Il contributo previsto è pari all’80% del prezzo totale, fino ad un massimo di 1.500 euro per le abitazioni e 8.000 invece per i condominii. A questo punto si attende il Decreto Ministeriale che chiarirà le modalità di richiesta del bonus, definendo come verrà erogato l’incentivo. (FormulaPassion.it)

"Lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica private – commenta l'Unrae – e` fondamentale per il decollo della mobilita` elettrica, ancora molto arretrata nel nostro Paese. (ilmessaggero.it)

Con successivo decreto direttoriale del Ministero dello sviluppo economico sarà emanata la disciplina procedurale al fine dell'erogazione dell'incentivo. Quanto agli attesi correttivi all’impianto degli incentivi per l’acquisto di auto, non sono stati inseriti nel Decreto Aiuti bis licenziatio ieri dal Governo, ma è previsto che vengano inclusi in un provvedimento ad hoc (Quattroruote)

Ma questa strategia funziona e produce risultati per il Paese se tutti i comparti vengono favoriti con chiarezza e pianificazione".05-08-2022 12:53 (Teleborsa). (Teleborsa) - "Avevamo previsto già mesi fa che gli incentivi a favore delle auto elettriche non avrebbero funzionato e avevamo reso partecipi di questa previsione il ministero dello Sviluppo Economico". (Borsa Italiana)

La rimodulazione degli incentivi in seguito. Il governo ha introdotto tramite un apposito DPCM un contributo per l'acquisto di infrastrutture di ricarica domestiche per veicoli elettrici. (l'Automobile - ACI)