Brian Wilson dei Beach Boys sotto tutela legale

Brian Wilson e' stato messo sotto custodia legale per ordine di un giudice. Il genio musicale dietro le canzoni dei Beach Boys soffre di demenza e la famiglia aveva invocato l'intervento della magistratura della California dopo la morte in gennaio della moglie Melinda che per anni si era presa cura di lui. L'istituto della 'custodianship' e' lo stesso applicato per 13 anni a Britney Spears, ma, a differenza del caso della popstar sottoposta dall'eta di 27 anni al giogo paterno dopo un paio di pubblicizzati episodi di crolli mentali, quello dell'81enne cantante e' piu' in linea alle ragioni per cui e' stato istituito. (Corriere Delle Alpi)

La notizia riportata su altre testate

Dunque è stata accolta la richiesta di tutela, presentata dalla famiglia del musicista 81enne. Il giudice della Corte Superiore di Los Angeles, Gus T. (Il Fatto Quotidiano)

Ma oggi Wilson, 81 anni, soffre di semenza, è "incapace di provvedere ai suoi bisogni personali sia dal punto di vista dell'alimentazione che del vestirsi". Wilson considerato uno dei più ispirati compositori degli anni '60 con canzoni come I Get Around, Barbara Ann e Good Vibrations, riuscì a fare concorrenza ai Beatles dando l'immagine idealizzata della California come un paradiso per i giovani surfisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il giudice della Corte superiore della contea di Los Angeles, Gus T. (Rolling Stone Italia)