Nuoto, Europei. Doppietta Italia nei 100 rana femminili

Corriere di Siena SPORT

Pilato e Angiolini fanno la gara dal primo 50, passando prima e terza.

Pilato ha chiuso in 1’05''97 e ha preceduto la 27enne che nuota per la Virtus Buonconvento, che ha chiuso in 1’06''34 e la lituana Ruta Meilutyte

Alla medaglia più preziosa si aggiunge poi l'argento, che nessuno si sarebbe mai aspettato prima di ieri.

Un pomeriggio da incorniciare per tutto il movimento azzurro, visto che nessuno aveva mai centrato un oro continentale al femminile. (Corriere di Siena)

Ne parlano anche altri giornali

Tra le protagoniste degli Europei di nuoto di Roma 2022 non poteva mancare Benedetta Pilato, la campionessa del mondo in carica dei 100 rana e vicecampionessa iridata dei 50 rana, quest'ultima è anche la distanza in cui è primatista mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Doppietta fantastica con Lisa Angiolini, che ha conquistato l'argento. A cura di Vito Lamorte. Benedetta Pilato strepitosa nella finale nei 100 rana dagli Europei Roma 2022: è medaglia d'oro. (Sport Fanpage)

(askanews) – Il grido Benny Benny e le urla al passaggio: doppietta azzurra anche nella rana femminile agli Europei di nuoto in corso a Roma, con Benedetta Pilato che trionfa nei 100 in 1’05″97 davanti a Lisa Angelini in 1’06″34 e all’olimpionica lituana Ruta Meilutyte 1’06″50. (Agenzia askanews)

Di livello assoluto la gara regina, quella dei 100 stile libero, che incoronano una giovane stella mondiale come il rumeno Davide Popovici, che fa segnare il record del mondo in 46.98. Terza serata di finali per il nuoto in vasca agli Europei di Roma 2022 nella suggestiva cornice del Foro Italico. (SPORTFACE.IT)

"Io lo avevo detto che avremmo potuto fare una doppietta come i maschi, sono contenta, è stato bello. Strepitoso anche Gregorio Paltrinieri, che scrive un'altra pagina di storia e conquista l'oro negli 800 metri stile libero. (Tiscali Notizie)