Strade Bianche 2020, Maximilian Schachmann: “È stato pazzesco, sullo sterrato non vedevo due metri davanti a me”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Oggi mi sentivo bene, è stato un po’ pericoloso, soprattutto se non prepari nello specifico una corsa così.

Schachmann ha poi commentato l’attacco decisivo e la sua condizione: “Van Aert ha fatto una mossa eccellente, è stato davvero forte.

La corsa è stata tutta un: ‘Ma cosa sto facendo qui?’“.

Infine qualche commento sul tipo di corsa che si è svolta ieri: “È stato pazzesco andare a tutta in discesa sullo sterrato, tra polvere, sabbia, sassi, senza vedere due metri davanti a me, nemmeno a terra. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri giornali

Il ciclismo professionistico riparte lunedì 3 agosto con il Grande Trittico Lombardo, gara che comprende i tre tradizionali trofei estivi che si svolgono sul territorio, la Coppa Bernocchi, la Coppa Agostoni e la Tre Valli Varesine, Anche quest’anno Busto sarà interessata dal passaggio della gara che partirà da Legnano: verso le 12.15 gli atleti taglieranno il traguardo volante che sarà allestito dall’Amministrazione, in collaborazione con Agesp Energia, in corso XX Settembre, all’altezza del n. (informazioneonline.it)

Riproduzione riservata In altre parole, la presenza di Nibali al Trittico Regione Lombardia di domani è confermata. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Buone notizie per Vincenzo Nibali, rimasto coinvolto in una caduta mentre ieri partecipava alla Strade Bianche, la corsa di Rcs che ha aperto la stagione del ciclismo in Italia. "Rimane un significativo trauma contusivo, ma questo non avrà ripercussioni sul programma agonistico del corridore". (Rai Sport)

Nei pressi della sede comunale, in particolare, non si potrà transitare in via Matteotti, dunque il parcheggio attiguo risulterà raggiungibile solo attraverso l’accesso di via Gilardelli. Dipendenti e cittadini potranno accedere a Palazzo Malinverni attraverso l’ingresso principale, aggirando l’area e utilizzando un corridoio transennato. (LegnanoNews)

I corridori partiranno da Legnano alle 12, toccheranno Lissone (circuito con due tornate) e poi raggiungeranno Varese dove percorreranno quattro giri sul circuito “mondiale” con le salite del Montello e dei Ronchi: arrivo previsto intorno alle 16,30 dopo 200 chilometri di fatica. (Varesenews)

Tutto è pronto per il grande appuntamento con il ciclismo, la provincia di Varese e l’Altomilanese. Questa gara mette insieme tre parti della Lombardia, tre culture e tre territori. (Varesenews)