Borsa: Milano in rialzo, focus sull'Eurogruppo

Adnkronos ECONOMIA

Quest’ultima ha annunciato di aver chiuso i primi tre mesi del 2019 con ricavi in calo del 13% annuo.

Tra i bancari, Banco BPM ha terminato in perfetta parità, Intesa Sanpaolo è salita dello 0,74% e UniCredit ha chiuso con un +3,42%.

“Nel primo caso la riduzione dei consumi sarebbe pari al 4,1% su base annua mentre nel secondo al 9,9%”.

Giornata di recupero anche per FCA (+6,47%) mentre tra le società che oggi hanno annunciato la rinuncia al dividendo troviamo Cnh Industrial (+7,3%) e Salvatore Ferragamo (-0,08%). (Adnkronos)

Su altri giornali

Chi non lo capisce o è miope (nessuna discriminazione, al sottoscritto mancano parecchie diottrie) o fa finta di non vedere. Ci sarà un prima e un dopo. (Tutto Juve)

L’ottimismo dettato dagli ultimi dati sui contagi su entrambe le sponde dell’Atlantico sospinge i titoli automotive, tra i più penalizzati dal lockdown. In Italia il governo ha varato ieri il Decreto Imprese con una potenza di fuoco di complessivi 400 miliardi. (Finanzaonline.com)

Per oggi è prevista la riunione dell'Eurogruppo che dovrebbe concordare gli strumenti d'intervento condivisi contro la crisi economica derivante dall'emergenza coronavirus. Resta positivo il trend del comparto bancario, dove spicca il balzo di UniCredit. (SoldiOnline.it)

La Borsa sembra in rampa di lancio, in attesa che la potenza di fuoco annunciata dal Governo inizi a dare i suoi effetti. Vediamo cosa è successo oggi e proviamo a capire cosa potrà accadere adesso. Appena aperto l’indice delle blue chips, l’Ftse Mib (INDEX:FTSEMIB) è salito subito del 5% appena sotto la soglia dei 18mila punti. (Proiezioni di Borsa)

Seduta a due velocità per le Borse europee che chiudono in rialzo ma lontano dai massimi. In questo quadro tra gli investitori c’era grande attesa per l’Eurogruppo, aspettando la riunione Opec di giovedì prossimo. (Corriere della Sera)

Nella colonna dei segni sul listino principale si segnala Atlantia che fa -5,48% dopo il recente rally; giù anche Telecom Italia (-1,38%) ​​​​​​​e Campari (-1,10%). La Borsa di Milano incassa una giornata positiva con l’indice Ftse Mib +2,19% a 17.411 punti e l’All Share +2,10% a 18.955. (La Stampa)