McMurtry Speirling, in arrivo la versione stradale della hypercar elettrica da pista

TecnoAndroid.it ECONOMIA

Ovviamente, saranno presenti gli indicatori di direzione, i tergicristalli e verranno ridotte le appendici aerodinamiche rispetto alla versione da pista

Dal punto di vista delle performance, la versione stradale della McMurtry Speirling manterrà lo stesso motore elettrico in grado di sviluppare circa 1.000 cavalli.

La McMurtry Speirling è una monoposto elettrica da pista che sviluppa 1.000 cavalli e, molto presto, arriverà anche la versione stradale. (TecnoAndroid.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La McMurtry Speirling è riuscita nell’impresa di stabilire un nuovo record nella cronoscalata alla collina di Goodwood. Dopo 23 anni, quindi, cade il primato di 41.6 secondi stabilito da Nick Heidfeld stabilito con una McLaren MP4/13, una vettura da Formula 1. (TecnoAndroid.it)

MCMURTRY SPÉIRLING: IL RECORD — A Goodwood, domenica 26 giugno davanti a 150 mila spettatori, la McMurtry Spéirling, monoposto elettrica ad alte prestazioni, ha battuto il record della Volkswagen ID.R, un’altra fuoriserie a trazione elettrica, che nel 2019 con Romain Dumas aveva tagliato il traguardo in 39,9 secondi. (La Gazzetta dello Sport)

Non poteva quindi esserci occasione migliore per annunciare l'avvio della produzione, in piccola serie, della sportiva estrema a propulsione elettrica. La McMurtry Automotive si è permessa il lusso di cancellare il precedente primato di Nick Heidfield, siglato ben 23 anni fa con la McLaren MP4/13 di Formula 1. (Quattroruote)

L’estetica unica della Speirling, da alcuni soprannominata la Batmobile, ne rispecchia le caratteristiche tecniche, che si spingono ben oltra la sola doppia ventola posteriore di aspirazione. La relativa leggerezza della Speirling è però da attribuirsi anche ad altri fattori, su tutti il ricorso alla doppia ventola posteriore. (FormulaPassion.it)

R. Per il momento ancora non si conosce una data di lancio per la versione stradale della McMurtry Speirling (HDmotori)

Per quanto riguarda McMurtry Speirling non c’è dubbio: la prova è stata registrata nello Shootout di domenica, e dunque si tratta di una statistica ufficiale al cento per cento. Tuttavia, per tutti il primato vero e proprio era considerato il 39.9 secondi siglato da Romain Dumans sulla Volkswagen ID. (FormulaPassion.it)