Huawei Mate Xs 2, il nuovo smartphone pieghevole arriverà anche in Italia

Possiamo affermare che Huawei ha scelto di adottare un meccanismo totalmente opposto a quello di Samsung Galaxy Fold3.

Infatti, piuttosto che avere due display, il Mate Xs 2 ne ha solo uno che funziona sia quando chiuso che quando totalmente aperto.

Lanciato inizialmente in Cina, finalmente lo smartphone pieghevole di nuova generazione sarà disponibile anche al di fuori del paese asiatico.

Il Huawei Mate Xs 2 supporta anche la M-Pen 2s mentre il sistema operativo è basato sull EMUI 12

Il nuovissimo Huawei Mate Xs 2 si prepara a raggiungere tutti i principali mercati globali. (TecnoAndroid.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Watch fit 2 è disponibile in pre-ordine esclusivo su Huawei Store dal 18 maggio al 7 giugno Sono stati presentati anche due smartwatch in versione global: Watch GT 3 Pro e Watch Fit 2. (Andrea Galeazzi)

Huawei presenta in Europa il suo primo foldable dal design 3D in fibra di vetro, con il chip Qualcomm Snapdragon 888 della serie flagship. Purtroppo Huawei non ha rivelato altro, né prezzi, né varianti, né quando e sé arriverà in Italia (Webnews.it)

Il supporto alla frequenza di aggiornamento a 120 Hz, inoltre, assicura una visualizzazione delle immagini e un utilizzo generale del device senza lag o tentennamenti. “Con Huawei Mate Xs 2 abbiamo dato una svolta all’estetica del design, alle comunicazioni intelligenti, alla tecnologia di imaging e all’esperienza interattiva con l’ampio schermo“, sottolinea Richard Yu, CEO di Huaewi Consumer BG. (Telefonino.net)

Il Mate Xs 2 è l’ultimo foldable del marchio cinese approdato sul mercato poche settimane or sono. Ecco le spoecifiche di Watch GT 3 Pro:. (Telefonino.net)

Huawei Mate Xs 2 è la nuovissima proposta di Huawei dedicata agli amanti dei telefoni pieghevoli. Rispetto sempre al Mate Xs 1, Huawei Mate Xs 2 è più leggero, con i suoi 255 g di peso (il Mate Xs ne pesava 300) (Tom's Hardware Italia)

Huawei Mate Xs 2 è dotato di quattro fotocamere: sensore principale da 50 megapixel, ultra-grandangolo da 13 megapixel, telefoto con zoom ottico 3X da 8 megapixel, anteriore grandangolo da 10 megapixel. (Centro Meteo italiano)