Quando le Borse rimbalzeranno? Servono 4 condizioni. Ecco quali

Quando le Borse rimbalzeranno? Servono 4 condizioni. Ecco quali
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Persino mercoledì, nel giorno in cui il Congresso degli Stati Uniti ha varato un maxi intervento di stimolo all’economia da 2mila miliardi di dollari, le Borse sono rimaste sull’altalena come in preda all’isteria.

Se ne è parlato anche su altre testate

Del resto, seguendo l'oroscopo cinese, il 2020 è l'anno del topo. L'appello contro le reazioni irrazionali non è solo un approccio omeopatico; è piuttosto il primo impegno, paragonabile all'invito di restare a casa. (Il Messaggero)

«I mercati impiegheranno del tempo a digerire tutte queste misure, ma inizieranno a prezzare il fatto che siano illimitati», racconta Amundi. Volatilità in forte calo. . Grafico VStoxx dal 17 febbraio 2020 ad oggi. (Money.it)

Un po' più tranquilli gli indici locali cinesi, che però bisogna ricordare che a 3 mesi perdono le briciole rispetto agli altri mercati globali. Ovunque anche oggi si è letto del calo in percentuale dei nuovi infetti, e però del ritorno all'aumento delle vittime di ieri. (Yahoo Finanza)

Per comprare la “casa dei sogni” che nel volgere di un mese mi viene offerta col 40% di sconto. L’errore di fondo che solitamente si compie. Spieghiamo perché riteniamo che quando il risparmiatore deve comprare non lo fa. (Proiezioni di Borsa)

Quindi da noi alle 8 del mattino possiamo vedere le chiusure della Borsa di Wall Street, di quella di Tokyo e di quelle del sud est asiatico. Il segreto per capire in anticipo la direzione delle Borse. (Proiezioni di Borsa)

I mercati finanziari sembrerebbero aver imboccato la via del rialzo a partire da lunedì 16 marzo. Optiamo per la seconda ipotesi, in quanto secondo noi servono 3 condizioni per far risalire i mercati azionari in maniera convincente. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti