Riportare in vita i mammut: il 'folle' progetto della società Colossal

Riportare in vita i mammut: il 'folle' progetto della società Colossal
triestecafe.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Colossal farà leva sul progresso fatto nel campo degli studi sul DNA e lo applicherà alla conservazione della specie".

Il programma, che ha già raccolto 15 milioni di dollari, intende partire dal DNA dell’elefante, il mammifero ancora esistente più simile al mammut, che verrà riprogrammato in laboratorio con le caratteristiche dell’animale estinto da più di 4mila anni.

È il nuovo 'folle' progetto lanciato dalla società di bioscienze e genetica Colossal di George Chuch e Ben Lamm. (triestecafe.it)

Su altre testate

Sostengono che il ritorno dei mammut – o almeno degli ibridi che riempirebbero la stessa nicchia ecologica – nell’Artico potrebbe invertire questa tendenza. “Questo potrebbe essere un modo per toglierci questo peso dalle spalle”, dice (Buzznews portale di notizie)

L’investimento segna un importante passo avanti della ricerca in questo settore, commenta Church, docente di genetica alla Harvard Medical School. Caratteristiche, spiega Church, come uno strato di grasso isolante di 10 centimetri e orecchie più piccole che aiuteranno l’ibrido a sopportare meglio il freddo. (laRegione)

Azienda americana vuole riportare in vita i mammut lanosi

L’ azienda americana biotech è riuscita a raccogliere 15 milioni di dollari in fondi privati ​​per raggiungere questo obiettivo, accolto con scetticismo da alcuni esperti (Seven Press)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr