La classifica delle auto più rubate in Italia

Today Today (Economia)

Mitsubishi Pajero. Antifurti per auto: i modelli più venduti sul web. Antifurto con bloccaggio del volante. Bullock Excellence Model X. Tracciatore di posizione GPS. Antifurto per auto con sirena

Le auto più rubate in Italia

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il picco del 2013, quando furono registrati 126.441 episodi, i furti di auto sono costantemente diminuiti fino ai 99.987 del 2017. A evidenziarlo è l’ultima edizione della ricerca Dossier annuale sui furti d’auto, messa a punto della società LoJack (specializzata nei sistemi per il recupero di auto rubate), che ha utilizzato i dati forniti dal Ministero dell’Interno e li ha integrati con altri a sua disposizione. (AlVolante)

La Polizia di Stato e il Corriere della Sera hanno quindi stilato la classifica delle auto più rubate in Italia nel 2018. Ed è in Lazio e in Campania che la maggior parte delle vetture rubate non viene più ritrovata. (NapoliToday)

Dalla nuova classifica stilata da LoJack emerge anche che in Liguria sono state recuperate l’83,31% delle auto rubate contro il 19,29% in Basilicata. Le auto più rubate sono quelle più vendute. (ClubAlfa.it)

La situazione è nettamente peggiorata se si considera che nel 2017 su 10 auto rubate ne veniva ritrovate 4,3 e nel 2013 addirittura 4,5. Le auto più rubate. Per sapere quali sono le auto più rubate in Italia occorre scorrere le più recenti stime LoJack da cui si può inferire una vera classifica. (Proiezioni di Borsa)

Arriva dalla Polizia di Stato e dal Corriere della Sera la classifica delle auto più rubate in Italia nel 2018. Infine, le Regioni dove è più difficile ritrovare la propria auto rubata sono il Lazio e la Campania (Triesteprima.it)

Ecco le vetture preferite dai ladri: Fiat Panda in testa, a seguire Fiat 500, Fiat Punto e Lancia Y. I numeri sono riportati dal Corriere della Sera che propone anche una classifica, stilata sempre con l'aiuto della polizia di Stato, delle macchine più rubate in Italia (Corriere di Siena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.