Regionali, Tansi: «Ora sono il candidato ma pronto a farmi da parte per un nome autorevole»

LaC news24 INTERNO

Così Carlo Tansi, a proposito della rottura del fronte civico con il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris in vista delle prossime elezioni regionali.

Invece io che non sono uno stratega della politica, visto che mi sono affacciato a questo mondo da soli due anni, ho notato un eccesso di protagonismo da parte di De Magistris.

Questo non era giusto perché bisogna condividere le candidature, i tour, i programmi e anche le strategie. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla situazione della sanita' in Calabria, de Magistris spiega ha affermato che "la vergogna della politica calabrese e' il commissariamento della sanita': da quando ero magistrato a oggi non e' cambiato niente Detto da lui e' una medaglia. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Elezioni Regionali, De Magistris replica a Salvini: “la Calabria non ha bisogno di chi ci chiamava terroni”. “La Calabria non ha bisogno di Matteo Salvini, un razzista che ha fatto la sua fortuna politica insultando i meridionali per poi costruirsi, anche su scandali vari, una fortuna politica”, è quanto afferma Luigi De Magistris (Stretto web)

Detto da lui è una medaglia. La Lega ha paura di questa mia candidatura, temono che spazzi via l'inconcludenza e i danni che sta facendo Spirlì in Calabria. (NapoliToday)

Sulla situazione della sanità in Calabria, de Magistris spiega ha affermato che "la vergogna della politica calabrese è il commissariamento della sanità: da quando ero magistrato a oggi non è cambiato niente Conosco bene la Calabria, più di quelli che mi denigrano chiamandomi straniero - continua De Magistris -. (Il Lametino)

Sostiene Salvini: "La Calabria ai calabresi, il centrodestra non avrà un candidato che arriverà da Marte, ma un candidato calabrese per la Calabria. Ma vi pare normale che questa regione abbia bisogno di de Magistris, il sindaco fallito di Napoli? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La scelta della località, proprio nella giornata mondiale dell’ambiente, per significare la vicinanza alle lotte per l’acqua pubblica e contro lo sfruttamento delle risorse naturali e il sostegno alle esperienze di agricoltura e turismo naturalistico sostenibili dal punto di vista sociale e ambientale che iniziano a svilupparsi in quel territorio, a dimostrazione che la tutela della terra può coniugarsi con il lavoro e l’economia. (Corriere della Calabria)