Formula 1 col botto! Verstappen out dopo contatto con Hamilton: si riparte con la Rossa di Leclerc in testa

Castelli Notizie SPORT

E’ stata sospesa dopo pochi secondi da via la gara di Formula 1 in programma oggi dal glorioso circuito inglese di Silverstone.

Tuttavia c’è attesa per capire se i Commissari di gara propenderanno o meno per una penalità, che potrebbe essere certamente decisiva.

Passerà da qui, evidentemente, il destino di questa gara (che potrete seguire in differita su Tv 8, a partire dalle 19)

Normale contatto di gara o scorrettezza da parte del pilota britannico?

Un incidente poche curve dopo il via tra Verstappen (leader del Mondiale) e l’8 volte Campione del Mondo Lewis Hamilton, è costato caro all’olandese, uscito di strada dopo un contatto col pilota padrone di casa. (Castelli Notizie)

La notizia riportata su altre testate

ran Bretagna 2021, Bottas: “Felice per aver aiutato Hamilton a vincere”. Dal punto di vista del team ottima vittoria e tanti punti, arriviamo alle prossime gare con molto ottimismo”, ha concluso il pilota Mercedes (Sportface.it)

Ricordiamo infatti che l’ordine di oggi in griglia era dato dal time-attack di ieri. Max aveva un grande ritmo e per domani dovremo inventarci qualcosa (OA Sport)

Fuoco e fiamme sulla gomma di Max Verstappen nella partenza delle qualifiche sprint in Inghilterra, a Silverstone. Ruote così in temperature da generare fiamme, un'attesa così palpitante che poi si è scatenata con una partenza micidiale dell'olandese che si è preso testa della corsa, pole position, tre punti e ha dato una botta al morale della Mercedes. (F1-News.eu)

In curva 1 sono rimasto un po’ bloccato, non sono riuscito a sfruttare al meglio lo slancio“. Valtteri Bottas ha proseguito: “Ci sono state un po’ di bolle sulle gomme, è andata così (OA Sport)

Un ciclo fatto di ben cinque successi Red Bull (Monaco, Baku, Francia, Stiria e Austria) che hanno permesso alla squadra di Milton Keynes di prendere il largo nel mondiale Costruttori con 44 punti di vantaggio e in quello piloti dove Verstappen conduce con 32 lunghezze. (Motorsport.com Italia)

Qualifica Sprint decisa nei primissimi metri ed amara per Lewis Hamilton, che non è riuscito a difendere il miglior tempo delle qualifiche del venerdì. Ricordiamo infatti che la Qualifica Sprint assegnava 3 punti al vincitore, 2 al secondo ed 1 al terzo. (Autosprint.it)