Gian Marco Ruiu, candidato 19enne al Comune di Sassari per il PSd’Az

Gian Marco Ruiu, candidato 19enne al Comune di Sassari per il PSd’Az
SARdies.it SPORT

Sassari. Tra i candidati alle prossime elezioni comunali a Sassari, in calendario per l’8 e il 9 giugno, c’è un 19enne, studente al Liceo Azuni, segretario provinciale dei Giovani Sardisti. È Gian Marco Ruiu, che corre nella lista Psd’Az – Alleanza Sardegna nel centrodestra che sostiene Gavino Mariotti come candidato sindaco. «Questo periodo per me è delicato poiché devo bilanciare gli impegni politici con gli studi scolastici, soprattutto quest’anno in cui affronterò la maturità – racconta Gian Marco Ruiu –. (SARdies.it)

Su altre fonti

Insorgono i sindaci, che parlano di una proposta "paradossale". La bozza prevede tagli maggiori per i Comuni che hanno ottenuto più fondi dal Pnrr. (Fanpage.it)

Un chilo di mozziconi di sigaretta e ben 40 chili di rifiuti di varia natura (cartacce, lattine e altro ancora) raccolti in un’ora e mezza da un allegro, determinato, convinto e variegato drappello di studentesse e di studenti della scuola media San Giuseppe di Sassari nei dintorni dell’Istituto. (SARdies.it)

La prima riunione delle Cabine di coordinamento sul Pnrr, coordinata questa mattina in videocollegamento da Roma dalla premier Giorgia Meloni, lascia di fatto le carte invariate. (Cremona Sera)

Mirko Boschetti, PD Cervia: “Legge di Bilancio del governo Meloni: per Cervia tagli da 1 milione di euro in 4 anni"

I comuni sono il soggetto fondamentale della rappresentanza e gli amministratori locali e i sindaci sono da considerarsi politici di prossimità perché sono vicini ai problemi e alle difficoltà delle comunità”. (Agenzia askanews)

Ventidue milioni in quattro anni, 2024 compreso. «Se dovesse essere confermato — ha detto il primo cittadino —, il taglio di cui stiamo parlando avrebbe un effetto molto negativo sui conti dell’amministrazione e un riverbero evidente sull’impianto generale dei servizi e della stabilità anche delle procedure che dobbiamo portare avanti». (Corriere della Sera)

“E’ inaccettabile quello che sta emergendo dai decreti attutativi della legge di bilancio. Si premiano i Comuni che non sono riusciti a candidare progetti, e si svantaggiano i Comuni virtuosi, come Cervia, che è riuscita a candidare decine di milioni di euro di progetti, da quelli del Parco delle Saline all’intervento sul lungomare – dichiara Mirko Boschetti, Segretario PD Unione Comunale di Cervia -. (ravennanotizie.it)