Coronavirus, nel Lazio 212mila test fatti: circolazione del virus pari al 2.3%

RomaToday SALUTE

Così sul bollettino medico dell'Ospedale Spallanzani di Roma.

Per coloro che sono giunti a Roma da Paesi dell'Est Europa con mezzi propri o con altri vettori da domani è disponibile inoltre il drive-in del Forlanini (piazza Carlo Forlanini – Asl Roma 3).

Test a bus anche alla stazione Anagnina. Presto inizieranno i test di sieroprevalenza anche presso la Stazione dei bus di Anagnina (Asl Roma 2). (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

Di questi 48 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, altri 11 sono sottoposti ad indagini. Ô quanto emerge dal bollettino medico di oggi dell'Istituto. (Rai News)

A oggi i casi di importazione nel Lazio provengono da ben 33 diversi paesi". "Abbiamo registrato 18 casi e zero decessi. Così l'assessore regionale alla Sanità: "Sono tre i casi nelle ultime 24 ore individuati in fase di pre-ospedalizzazione. (Sky Tg24 )

È stato inoltre diramato l'invito a recarsi al drive in del Forlanini per chi fosse arrivato in Italia con mezzi propri e altri vettori. Si sono sottoposte al test 7 persone su 10: tutte sono risultate negative. (Fanpage.it)

Nella Asl Roma 4 un caso: si tratta di una donna individuata in fase di pre-ospedalizzazione al Policlinico Gemelli. Nella Asl Roma 6 un caso: un uomo di nazionalità del Pakistan individuato al drive-in. (next)

Giovedì 30 luglio 2020 - 19:51. Covid, D’Amato: nel Lazio test a bus anche Anagnina e Forlanini. E’ una modalità che abbiamo già sperimentato con altre comunità di stranieri presenti a Roma e che ha dato buoni risultati. (askanews)

Di seguito riportiamo il bollettino coronavirus di oggi, venerdì 31 luglio 2020, nel Lazio commentata dall’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato. Nel Lazio sono stati trasferiti 334 migranti dalla Sicilia, di questi 9 si sono resi irreperibili, senza alcun elemento di proporzionalità. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)