Ray Dalio: i governi combatteranno Bitcoin (e l’oro)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cryptonomist ECONOMIA

Ray Dalio già diverse volte ha avvertito del rischio che i governi potrebbero mettere al bando Bitcoin

Anzi, in Europa e Giappone secondo Ray Dalio a causa dell’inflazione, chi acquista bond sa che al loro riscatto avranno meno valore di quanto investito.

Ray Dalio, il denaro spazzatura e la lotta a Bitcoin e oro. Per tutta questa serie di ragioni, il denaro è diventato spazzatura.

Il pensiero di Ray Dalio è che i tassi di interesse dei titoli di stato non sono mai stati così bassi. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

L’EDITORIALE DI CRIPTOVALUTA.IT – Ancora Bitcoin, nonostante la criptovaluta regina del mercato e della capitalizzazione abbia perso terreno, in termini di crescita, rispetto a tanti altri token. Anche durante il lungo ponte pasquale continuano ad arrivare notizie che dovrebbero interessare chi guarda a BTC come asset di investimento. (Criptovaluta.it)

Per valutare se i trader professionisti sono rialzisti, dovremmo iniziare analizzando il premium dei future (noto anche come base). Stavolta, però, i mercati dei derivati sono sani, e sembra che i trader professionisti stiano accumulando posizioni mentre Ether segna un nuovo massimo storico (Cointelegraph Italia)

Ogni transazione in rete di Bitcoin, quindi, viene autorizzata dalla rete stessa. I Bitcoin quale strada per il nuovo Eldorado. (StabiaChannel.it)

“Aprile è un ottimo mese per #Bitcoin.”. April is a good month for #Bitcoin. pic.twitter.com/3csQMSdcaA — Bitcoin Archive (@BTC_Archive) March 29, 2021. Inoltre, Danny Scott, CEO del Bitcoin exchange CoinCorner, ha affermato che la legge delle probabilità colloca Bitcoin a 83.000$ nel mese di aprile:. (Cointelegraph Italia)

In sostanza, quindi, nulla vieta di usare il bitcoin per comprare casa, "posto che nell'atto va sempre indicato un corrispettivo equivalente in euro, ancorché poi l'estinzione dell'obbligazione da prezzo avvenga con altre modalità". (Milano Finanza)