Ranking ATP, Novak Djokovic dovrà vincere a Roma per ripartire davanti a Jannik Sinner al Roland Garros

Ranking ATP, Novak Djokovic dovrà vincere a Roma per ripartire davanti a Jannik Sinner al Roland Garros
OA Sport SPORT

Novak Djokovic dovrà vincere a Roma per ripartire davanti a Jannik Sinner nel ranking ATP virtuale a Parigi: il vantaggio del serbo nei confronti dell’azzurro nell’aggiornamento odierno della classifica mondiale, infatti, è di 1130 punti, ma il balcanico ne perderà tra gli Internazionali d’Italia ed il Roland Garros 2180, mentre l’italiano soltanto 135. L’unica via per il serbo per restare virtualmente davanti a Sinner all’inizio del Roland Garros, dunque, è quella che vede Djokovic conquistare i 1000 punti a Roma, torneo che verrà saltato da Sinner ed Alcaraz. (OA Sport)

Su altre testate

E siamo a quota 424. È questo lo spaventoso dato che riguarda Novak Djokovic, relativo alle settimane da n.1 del mondo. Il campione serbo resta sul trono del tennis mondiale, ma non ha rafforzato la propria leadership nel Masters1000 di Madrid. (OA Sport)

Le migliori performance rispetto alle non-benefit sono evidenziate anche da una più alta produttività (nel 2022 valore aggiunto per addetto pari a 62.000 euro vs 57.000 euro) e da livelli e crescita più elevati dell’Ebitda margin: il rapporto tra margine operativo lordo e ricavi è passato da 8,5% nel 2019 a 9% nel 2022 per le Società Benefit e da 8,1% a 8,3% per le non-benefit. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli infortuni di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz consentono a Novak Djokovic di mantenere il primato in tranquillità e almeno di colpi di scena il serbo dovrebbe mantenere la vetta anche dopo il Roland Garros (Tennis World Italia)

Tennis: Atp. Best ranking per gli azzurri Darderi, Cobolli e Napolitano

Il tennis azzurro si presenta a Roma con nove uomini e cinque donne tra i primi 100 del mondo TENNIS (Sport Mediaset)

Oltre a Jannik Sinner, che conferma il best ranking alla posizione numero 2, assente a Roma a causa di un infortunio all'anca, altri tre azzurri hanno raggiunto oggi la loro miglior posizione in classifica in carriera. (SuperTennis)

L'Italia si presenta agli Internazionali con tre giocatori tra i primi 60 ROMA (ITALPRESS) - L'Italia si presenta alla settimana di apertura degli Internazionali, la festa del tennis al Foro Italico, nel cuore sportivo di Roma, con sei giocatori tra i primi 60 e nove tra i primi 100 del mondo nel ranking Atp, la classifica di singolare maschile basata sui migliori risultati nelle ultime 52 settimane. (Tiscali)