IoApro rilancia: «Da domani blocco stradale fino al ritiro del Green pass per i lavoratori». Poi fa marcia indietro - Open

Open INTERNO

Il blocco stradale, che doveva durare fino al ritiro del provvedimento che prevede l’obbligo di Green pass per tutti i lavoratori, è stato poi rinviato a data da destinarsi.

Una manifestazione simile era stata organizzata anche lo scorso 27 settembre, ma con scarsi risultati

Prima l’annuncio di un blocco stradale per domani, 12 ottobre, poi la marcia indietro.

«Munirsi di viveri e coperte» si leggeva nel post di IoApro, che ben presto è rimbalzato in moltissime chat dei manifestanti No Green pass e che invitava «tutti i cittadini liberi a partecipare e a sostenere» l’iniziativa. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Per il lavoratore che va in sede senza green pass le multe variano da 600 a 1.500 euro, mentre il datore di lavoro che non controlla rischia una sanzione da 400 a mille euro Il green pass al lavoro e il problema dei tamponi. (Today.it)

Non sono consentite deroghe. Green pass e lavoro, quando bisogna usarlo (Sky Tg24 )

Di questi 250 mila sono i dipendenti pubblici. l governo stima in 2 milioni e 450 mila i lavoratori dipendenti ancora privi di Green Pass, a ridosso dell'obbligo che entra in vigore il 15 ottobre. (la Repubblica)

Come sappiamo ormai da tempo infatti il tampone non garantisce di non essere positivi: un test negativo oggi pomeriggio può essere positivo domani mattina, e così via. L'esperto è contrario, infine, all'ipotesi di escludere alcune categorie di lavoratori dall'obbligo di green pass. (leggo.it)

Per questo diciamo sì al green pass, ma diciamo no al fatto che sia il lavoratore o la lavoratrice a pagarsi il tampone". Green pass lavoro: perché si parla di rischio caos dal 15 ottobre (il Resto del Carlino)

Abbiamo decisamente posto le basi perché Milano diventi la capitale delle tecnologie del vetro per gli anni a venire». Proseguendo nel dettagliare i numeri di questa edizione, VITRUM 2021 ha visto più di 13 milioni di euro di macchinari esposti dalle aziende; la categoria dei produttori ha rappresentato il 75% degli espositori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)