I genitori del ragazzo bolognese al quale aveva citofonato Salvini sono stati arrestati per droga

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Un’iniziativa, quella del segretario leghista, che provocò una marea di polemiche oltre a manifestazioni di protesta da parte di alcuni residenti del Pilastro.

Il 59enne e la 58enne dovranno rispondere di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate e detenzione abusiva di armi.

AGI – Sono stati arrestati per spaccio di droga i genitori del ragazzo, all’epoca minorenne, destinatario della ‘citofonata’ di Matteo Salvini al quartiere Pilastro, nella periferia di Bologna (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

È il “curriculum” criminale che i carabinieri contestano ai genitori del tunisino della zona Pilastro a Bologna: lui, 59 anni, originario della Tunisia, la moglie, 58 anni, nata in Svizzera. Resta però un dato politico: chi ha voluto vedere solo il dito sul citofono, s’è perso la luna della droga che effettivamente, in quell’area, circola. (Nicola Porro)

Salvini, che effetto le ha fatto leggere la notizia degli arresti dopo il clamore della citofonata? "Dico che al Pilastro c’era un nucleo di spaccio di droga e oggi non c’è più. (il Resto del Carlino)

Arrestati i genitori del ragazzo che si ritrovò Salvini al citofono: due motivi per cui non è rivincita. Quando le Forze dell’Ordine hanno fatto irruzione in casa a Bologna, dopo aver pedinato un tossico dipendente che aveva acquistato due dosi di cocaina, hanno trovato solo i genitori del ragazzo. (Bufale.net)

Il leader della Lega però era stato travolto dal fuoco del centrosinistra e anche nella sua coalizione qualcuno aveva criticato il metodo della citofonata. Ma Salvini non molla: "La lotta alla droga è una priorità e quindi combattere lo spaccio in ogni quartiere è un dovere per ogni buon politico. (QUOTIDIANO.NET)

"Dunque, il nostro leader aveva ragione a denunciare la situazione di sofferenza in cui versa ancora il Pilastro". Francesca Scarano, capogruppo della Lega in Comune, sull'operazione antidroga dei Carabinieri, che ieri hanno arrestato una coppia per spaccio. (BolognaToday)

Galeotta fu la citofonata, che forse costò a Salvini la vittoria in Emilia-Romagna. Salvini forse si mosse d’istinto, senza pensarci. (ilGiornale.it)