Complicazioni dopo il primo trapianto di faccia. Alla donna potrebbe servire un nuovo donatore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

C’è un «sospetto rigetto» nell’operazione di trapianto della faccia, la prima realizzata in Italia, all’ospedale Sant’Andrea di Roma . È quanto rende noto un bollettino dell’ospedale, che sottolinea come «le condizioni generali della paziente sono buone e non ci sono preoccupazioni per la sua vita... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il chirurgo ha lavorato insieme ad un'equipe di specialisti per portare a termine il delicato intervento durato ben 27 ore (Quotidiano online)

Per la prima volta nella storia, infatti,… L’operazione è stata effettuata su una paziente di 49 anni affetta da neurofibromatosi di tipo I ed è stata possibile grazie a una donatrice di 21 anni. (Yahoo Notizie)

Benedetto Longo, 41enne di Crotone, guadagna 25mila euro lordi l'anno per lavorare al progetto (next)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Trapianto di faccia a Roma, sospetto rigetto ma la paziente sta bene | Sky TG24 (Sky Tg24 )

"Le condizioni generali della paziente sono buone e non ci sono preoccupazioni per la sua vita. L'intervento chirurgico è tecnicamente riuscito e le anastomosi sono pervie, tuttavia i tessuti trapiantati hanno… (Adnkronos)

L'intervento chirurgico è tecnicamente riuscito" ma "i tessuti trapiantati hanno manifestato segni di sofferenza del microcircolo" (L'HuffPost)