ATP Finals: Nadal perde con Goffin e si ritira

TennisItaliano.it SPORT

Il meraviglioso 2017 di Nadal volge al termine in anticipo: il ginocchio fa troppo male, il maiorchino cede in tre set a David Goffin all'esordio alle ATP Finals e annuncia il ritiro dal torneo. Ha detto di aver deciso nel corso del match, eppure ha mostrato un'altra volta cosa significhi dare tutto… (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In n.1 del mondo ha perso contro il belga David Goffin in tre set (7-6, 6-7, 6-4) e a fine match in conferenza stampa ha annunciato il ritiro... (Il Gazzettino)

Il match serale è stato vinto da Goffin, ma Nadal è stato pesantemente condizionato dal dolore alla gamba, che si è riacutizzato. (Tennis Circus)

Nadal soffre per 2 ore contro Goffin, perde e si ritira: il dolore al ginocchio è troppo forte, Rafa manca ancora l'appuntamento con il Torneo dei Maestri (SportFair)

È l’unico grande torneo che non ha mai vinto, e anche quest’anno, dopo averlo iniziato con il piede sbagliato – meglio: con il ginocchio purtroppo ancora infortunato – ha deciso di ritirarsi dalle Atp Finals (La Stampa)

Non posso continuare, non avrebbe senso. Nadal, numero uno al mondo, ha comunicato di aver deciso di ritirarsi dal torneo (problemi fisici): "La mia stagione è finita. (Gazzetta di Parma)

Atp Finals Londra 2017, Rafael Nadal si ritira dopo la sconfitta con Goffin nel primo match del gruppo "Pete Sampras" (Sportface.it)