Auchan-Conad, i lavoratori del deposito in sit-in: «Vogliamo risposte»

Centropagina ECONOMIA

Nonostante le risposte non arrivino, il timore dei lavoratori è quello che il deposito chiuda presto anche perché con il progredire dei cambi di insegna dei punti vendita il lavoro si sta riducendo al minimo.

– «Stiamo vivendo un’agonia lenta, il magazzino si svuota e noi non abbiamo risposte».

Inoltre nel mese di marzo ci saranno ulteriori passaggi di punti vendita, uno dei quali è l’Auchan di Ancona, ma noi restiamo senza risposte». (Centropagina)

Su altri giornali

La nuova proprietà ha mantenuto le metrature di Auchan, cioè 11mila metri quadrati. Confermato il mantenimento di tutti i 290 posti di lavoro con contratto terziario distribuzione e servizi Confesercenti, dunque non ci sono stati esuberi. (La Voce delle Valli)

Durerà sino alla fine del 2020 la cassa integrazione per la crisi aziendale richiesta da Margherita Distribuzione SpA, l'azienda del marchio Conad che ha ritirato l'ex Auchan. Quindi, saranno 9mila dipendenti in tutta Italia, senza tener conto anche degli oltre 817 dipendenti della sede – diminuiti a 718. (LegnanoNews)

La richiesta è emersa dopo il confronto di ieri tra azienda e parti sociali che si è aggiornato per sabato 22 a Bologna. Margherita Distribuzione (azienda del gruppo Conad titolare in tutta Italia dei supermercati Auchan) ha chiesto la cassa integrazione straordinaria per 435 dei 725 lavoratori impiegati nei quattro punti vendita dell'Isola (Cagliari Santa Gilla, Cagliari Marconi, Sassari e Olbia). (L'Unione Sarda.it)

Nell'ambito dell'acquisizione dei supermercati Auchan da parte di Conad, non tutti i punti vendita sono stati inseriti nell'affare. La notizia è trapelata solo poche ore fa: la cassa integrazione straordinaria richiesta da Conad riguarda il 60% dei dipendenti ex Auchan in tutta Italia, in tutto 5.323 salariati su un totale di 8.873, in oltre 110 punti vendita sulla penisola. (BresciaToday)

I dipendenti Sma Auchan sono al Mise a Roma stamattina, venerdì 14 febbraio, un San Valentino di mobilitazione dopo la richiesta di cassa integrazione straordinaria avviata per 8873 dipendenti. Qui sono stati dichiarati 100 esuberi al supermercato storico di via Don Federico Tosatto. (VeneziaToday)

. Published on Feb 14, 2020. (trmh24)