Meteo, weekend del 21-22 maggio con temperature fino a 34-35 gradi

METEO.IT INTERNO

Alla sera possibili rovesci o temporali sulle Alpi orientali ed estensione della nuvolosità verso le coste dell’alto Adriatico.

Le previsioni meteo per domenica 22 maggio. Tempo in prevalenza soleggiato e caldo con qualche velatura in transito al Centro-Nord.

Il promontorio anticiclonico nord-africano sarà protagonista nel weekend del 21-22 maggio sui Paesi europei sud-occidentali e sull’Italia, con temperature che resteranno ancora fino a 10-12 gradi sopra la media. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Weekend molto caldo quindi, da trascorrere al mare laddove possibile, oppure montagna al fresco, per lasciarci alle spalle il meteo dell’estate che non c’è più È una situazione cui ormai ci siamo abituati, quello di avere lunghe ondate di caldo oltre che intense. (Meteo Giornale)

Stando agli ultimi aggiornamenti, indicativamente dal 20/22 Maggio non possiamo escludere che gli effetti di questa particolare figura meteo possano iniziare a farsi sentire anche sull'Italia. (iLMeteo.it)

Venti deboli a prevalente regime di brezza, salvo ancora qualche rinforzo da nord su Canale d’Otranto e Ionio e da est nel Canale di Sardegna. Mari quasi tutti calmi o poco mossi, eccetto il basso Ionio e i Canali delle Isole che resteranno ancora localmente mossi (METEO.IT)

Il peggioramento del 25 riguarderebbe a scaglioni tutta la Penisola ad iniziare dalle regioni settentrionali Anticiclone africano in declino, rischio forti temporali e nubifragi. (3bmeteo)

La giornata di oggi sarà quindi stabile ovunque, con temperature in deciso aumento. Le temperature saranno nettamente sopra la media con massime fino a 31-32 gradi sui settori pianeggianti (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:. Da oggi, venerdì 20 a lunedì 23 maggio. Un promontorio di alta pressione di origine nordafricana porta un aumento delle temperature piuttosto elevato con condizioni prettamente estive. (SavonaNews.it)