Primo test drive in Italia per la berlina a idrogeno

Virgilio Motori ECONOMIA

Si è svolto il 23 settembre, presso il Centro Ricerche ENEA Casaccia, a pochi chilometri dalla Capitale, il primo test drive italiano di Toyota Mirai, la rivoluzionaria berlina a idrogeno lanciata dalla Casa giapponese ormai otto anni fa e giunta alla sua seconda generazione. L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile è da anni impegnata nella ricerca sull’alimentazione a idrogeno e sulla tecnologia a celle combustibili, soluzione introdotta da Toyota proprio a partire da Mirai. (Virgilio Motori)

Su altri media

. (Sardegna Reporter)

19/09/2022 – Urbino, Ifg, corsi XVI biennio proseguono tutta la settimana, 22 esami di fine corso scritti. 20/09/2022 – Sapienza, Coris, aa 2022/’23, corso di giornalismo internazionale, lezione 1, aula B10, 12.00/14.00. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Primo test drive di una vettura ad idrogeno presso il Centro Ricerche di Enea alla Casaccia (Roma). Si è tenuto oggi 23 settembre 2022 a conclusione del percorso formativo dei 50 partecipanti alla H2 Summer School organizzata dal Dipartimento ENEA di Tecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili, in collaborazione con Sapienza Università di Roma e Associazione Italiana di Ingegneria Chimica. (ilmessaggero.it)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Il test drive è stato effettuato dai partecipanti della Summer School su una Toyota Mirai (futuro in giapponese), la prima berlina a celle a combustibile alimentata a idrogeno che emette solo gocce d'acqua e dotata di un'autonomia di 650 chilometri con un tempo di rifornimento inferiore ai 5 minuti. (Giornale di Sicilia)