Usa, studente muore per eccesso di caffeina

News24web SALUTE

Davis Allen Cripe studente americano, è decedutio ad appena 16 ani lo scorso 26 aprile. Il ragazzo che pesava 90 chili ma che comumque non soffriva di alcuna patologia, in circa due ore ha consumato tutte bevande che contenevano dosi elevate di ... (News24web)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Se al mattino vi sentite ben svegli solo dopo aver bevuto un caffè, siete in buona compagnia. (Blitz quotidiano)

Senza un’azione politica mirata ad aumentarne il prezzo attraverso le tasse, come è stato fatto per le sigarette, ciò costituirà un... (Il Fatto Alimentare)

Si torna a parlare degli energy drink che se consumati in eccesso sembrano poter addirittura causare la morte. Il problema sembra essere ... (greenMe.it)

Le bevande energetiche a base di caffeina ed altri eccitanti sono sempre più diffuse e sono molto popolari fra i giovani che, non di rado, le considerano un 'aiutino' contro le fatiche dello studio. (PrimaPaginaReggio24)

Come supposto, l'autopsia ha confermato come il dosaggio eccessivo di caffeina sia stato l'unica causa e l'unico movente di un decesso ... (CataniaLiveNews)

Le cronache di questi giorni parlano di Davis Allen Cripe, un adolescente americano che, dopo aver bevuto tre bevande contenenti caffeina (una coca, un caffè latte e un energy drink) è morto a scuola durante le lezioni. (Panorama)