Biden annuncia ricorso a riserve strategiche Usa per abbassare prezzo del petrolio

Biden annuncia ricorso a riserve strategiche Usa per abbassare prezzo del petrolio
Per saperne di più:
Adnkronos ECONOMIA

Il ricorso alle riserve stragiche di petrolio, riferisce la Casa Bianca, sarà concertato con altre nazioni "consumatrici", comprese "Cina, India, Giappone.

Per gli altri 18 milioni di barili si tratterà invece di un'accelerazione della vendita di quantitativi già autorizzati dal Congresso

Il presidente Joe Biden annuncia che il dipartimento dell'Energia renderà disponibili 50 milioni di barili di petrolio, provenienti dalle Riserve Srategiche Usa, per permettere un abbassamento dei prezzi al consumo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Stando alle indiscrezioni di mercato delle ultime settimane, il presidente americano Joe Biden, frustrato dall'ostinazione dell'Opec + a non aumentare la propria offerta, aveva chiesto a Cina, Giappone e altre nazioni di considerare l'opzione di attingere alle rispettive riserve strategiche in modo coordinato, al fine di abbassare i prezzi del petrolio, e dunque del carburante, della benzina e del gas naturale, e smorzare in questo modo la fiammata dell'inflazione. (Finanzaonline.com)

Greggio, Usa rilasciano 50 million barili da riserve d'emergenza - Casa Bianca Da Reuters

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in redazione a Roma Stefano Bernabei) Un oleodotto del Strategic Petroleum Reserve a Freeport, in Texas. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr