Carige, ok a salvataggio

Adnkronos ECONOMIA

Siamo soddisfatti - dice Maccarone ai giornalisti - perché per quanto riguarda Banca Carige il nostro compagno di viaggio è un gruppo nuovo, coeso, efficiente e ben patrimonializzato".

Oltre ai 313,2 milioni di conversione del bond dello Schema volontario, la quota riservata a Cassa centrale Banca è di 63 milioni.

"Abbiamo deliberato gli interventi sia a favore di Banca Carige che di Banca del Fucino, deliberati secondo quello che era il programma. (Adnkronos)

Su altri media

Cassa Centrale banca, azionista Carige con l'8,3% del capitale, parteciperà con un suo rappresentante a Genova all'assemblea di venerdì che ricostituirà gli organi e sancirà la fine del commissariamento ma non con i vertici: né Fracalossi, né Sartori saranno presenti. (Primocanale)

La settimana dopo si terrà invece la prima udienza dell'azione avviata dai Malacalza, e al momento non è già previsto un accorpamento delle due cause. (La Repubblica)

Vediamo l'esame (aqr) e poi valuteremo, nel frattempo lavoriamo per costruire il progetto". Ccb, azionista Carige con l'8,34% del capitale, parteciperà con un suo rappresentante all'assemblea di venerdì che ricostituirà gli organi e sancirà la fine del commissariamento ma non con i vertici: nè Fracalossi né Sartori saranno presenti. (La Repubblica)

Viene quindi confermato il mandato dei Commissari (Fabio Innocenzi, Pietro Modiano e Raffaele Lerner) e dei membri del Comitato di Sorveglianza (Gian Luca Brancadoro, Andrea Guaccero e Alessandro Zanotti) deciso dalla stessa BCE il 1° gennaio 2019, con un lasso temporale adeguato per consentire ai Commissari di dare esecuzione alla manovra complessiva di rafforzamento patrimoniale del Gruppo – formalizzata con l’accordo quadro firmato il 9 agosto u. (QuiFinanza)

Nelle settimane scorse, secondo quanto riferito da due fonti a conoscenza della situazione, la famiglia Malacalza aveva avviato una causa legale di risarcimento danni per oltre 480 milioni al Fitd, alla Cassa Centrale Banca (Ccb) e alla stessa Carige contro il "trasferimento forzoso di ricchezza" dai vecchi ai nuovi azionisti Carige e contro l'esclusione del diritto di opzione in occasione dell'aumento di capitale da 700 milioni dello scorso settembre per il salvataggio dell'isituto. (Yahoo Finanza)