Seborga, francese tenta "colpo di Stato" e si autoproclama principe del piccolo borgo vicino Bordighera

Il Messaggero INTERNO

Un "colpo di Stato" è in atto a Seborga, l'autoproclamato Principato retto dal "principe" Marcello primo (al secolo Marcello Menegatto) che sorge nel piccolo centro medievale alle spalle di Bordighera e che da anni lotta per rivendicare la propria ... (Il Messaggero)

Su altri media

E ti pareva che anche in Italia ci si poteva far mancare un golpe militare? No tranquilli, non è nulla di serio, e non c'è da evocare scenari oscuri da prima repubblica. (Intelligonews)

Il colpo di Stato del cittadino francese sarebbe poi stato comunicato attraverso il sito principautedeseborga.com, su cui non solo viene indicato il fatto che Nicolas Premier è principe di Seborga ma sono elencati anche i nomi dei Ministri e dei ... (Stadio24.com)

Una storia che ci riporta indietro con gli anni quella che vi apprestiamo a raccontare. (Baritalia News)

Rigorosamente scritta in latino, in modo da essere comprensibile ai cavalieri avvezzi a questo ... Seborga. (Riviera24.it)

IMPERIA. Un colpo di Stato “non violento” è in atto a Sepulcri Burgum, l'autoproclamato principato retto dal ... (Liguria Notizie)

Il Principato è preoccupato: la principessa Nina avverte che "questi fanno sul serio" e il "principe" Marcello I ha convocato i cittadini nella trattoria San Bernardo per renderli partecipe di questo tentativo di colpo di Stato nel Principato di Seborga. (Rosa Rossa)