Navalny, peggiorano condizioni di salute, Ue chiede liberazione “immediata e senza condizioni”

Fanpage.it ESTERI

"Le condizioni di salute di Navalny sono gravissime

L'Unione europea chiede alla Russia la liberazione "immediata e senza condizioni" di Navalny.

"Le condizioni di salute di Navalny peggiorano giorno dopo giorno.

La Ue è "profondamente preoccupata", per la sorte di Navalny, ha aggiunto Borrell, sottolineando che "le autorità russe sono responsabili della sua sicurezza e della sua salute".

Il segretario dem Enrico Letta ha chiesto la liberazione del dissidente russo, rilanciando semplicemente l'hashtag ‘#FreeNavalnyNow'. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Articolo che si trincera dietro una “meta-analisi collaborativa” pubblicata dalla blasonata rivista Nature (che riteniamo farà la stessa fine dell’articolo pubblicato da The Lancet). E, in ultima analisi questo pomposo studio di “meta-analisi collaborativa” si direbbe null’altro che una articolazione del famoso “Metodo napoletano dell’Acquaiolo” con il quale domandando all’acquaiolo com’è l’acqua che vende si ha l’inevitabile risposta “È fresca come la neve” (L'AntiDiplomatico)

Lo riporta la Farnesina in una nota Milano, 19 apr. (LaPresse)

(LaPresse/AP) – La portavoce della Casa Bianca Jen Psaki ha chiesto il rilascio dell’oppositore russo Alexei Navalny e ha chiesto che sia “trattato umanamente”. “Quello che succede a Navalny sotto la custodia del governo russo è responsabilità del governo russo, che sarà ritenuto responsabile dalla comunità internazionale”, ha aggiunto la portavoce riferendo che il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan ha discusso di Navalny con Nikolai Patrushev, capo del Consiglio di sicurezza russo (LaPresse)

La scritta "Free Navalnyj" per chiedere la libertà dell'attivista anti corruzione e anti Putin è stata scoperta nei giorni scorsi davanti all'abitazione del console russo dagli agenti delle volanti e dagli investigatori della Digos che hanno subito avviato indagini per scoprire gli autori del messaggio. (Primocanale)

E questo va inteso come il fatto che le condizioni di Navalny sono peggiorate così tanto che persino la colonia della tortura lo ammette». Ho ricevuto una lettera dal suo team, siamo molto preoccupati per le condizioni di salute». (Il Sole 24 ORE)

Così il consigliere per la Sicurezza Nazionale di Joe Biden, Andrew Sullivan, ha specificato di aver comunicato a Mosca "che vi saranno conseguenze se Navalny muore" in carcere. Le autorità russe sono responsabili della sicurezza e delle condizioni di salute di Navalny in carcere, a cui chiederemo conto". (Rai News)